lunedì 5 maggio 2008

Turok part 2: pakko's PoV...

EHEHEHEHEHE
Ecco cosa penso io di TUROK:
GRAFICA:
come avete capito dalla recensione del mio nerd-collega c4os, questo gioco sfrutterebbe appunto l'ormai onnipresente Unreal Engine 3.0.. beh, è vero ma anche no! Insomma tralasciando il bumb mapping che ormai è sempre presente per dare un fondo di realtà alle varie superfici, notiamo pure il poco-nullo utilizzo dell'ormai STRA-ABUSATO HDR (High Dynamic Range) il quale sarebbe per l'appunto perfetto, visto che il 90% del gioco è in foresta fitta, per dare quegi effetti di luce traspiranti dal sole verso la terra piena di popo dinosauriana che pestiamo per tutto il gioco..

Le Textures.. sono sono... sono... Ma le hanno messe in lavatrice?? Ci hanno sbavato sopra?? forse è stata la bava del Lama-sauro boh sembran fatte con paint (Paint è un signor programma ma giustamente essendo un programma BASE ha delle limitazioni, fatte con paint quindi intendo LIMITATE!)..

SONORO:
Io lo ho giocato sia con le Cuffie che con il mio impianto Logitech 5.1.. É prima volta che un gioco lo sento meglio con le cuffie che con le Casse... volume voci sbagliate e soprattutto direzionate male, effetti speciali veramente deludenti senza contare appunto il sonoro delle armi pressochè ripetitivo.. Per finire, colonna sonora piatta ed inesistente...
SCALABILITA':
Qua c'è da dire che il gioco è sempre e sottolineo SEMPRE risultato fluidissimo in qualsiasi scena, questo è un merito positivo per l'engine mentre negativo dato dal fatto secondo la mia opinione che questa fluidità risulti anche COLPA dell'assenza del HDR, Texture decendi ed altre tecnologie grafiche completamente assenti (come menziona c4os il bump mapping ecc...)!

GAMEPLAY:
Il Mitra fa skifo... recoil nullo ed il silenziatore che nn ha un senso nel gioco(o almeno non funzia come dovrebbe!?!?!)
Pistola n/a - mai usata...
Minigun = Rambo
RPG nella norma direi..
Cecchino imo troppo facile da usare!
Arco disumano, facile da usare anche qua ma un filino divertente =)
Coltello qua ci sarebbe da scrivere un po.. se nn fosse che avvicinandoti ad ogni cosa viva sullo schermo, umani che dinosauri ti basta premere Mouse 1 impugnando il coltello per far partire la scriptata AUTOMATICA di squartamento del nemico.. Divertente lo splatter ma a lungo andare annoia...
TRAMA:
É molto lineare.. pochi colpi di scena e niente di complicato da fare durante il gioco direi.. A pensarci bene però una cosa mi ha dato parecchio fastidio e questa cosa succede quando combatti il T-Rex prima a metà gioco e poi alla fine: tu sei rinchiuso in queste due zone e mentre scappi (se no te magna eh..) devi farLe (è una dino-mamma!!!) del gran male! Il male non è il problema, il problema è il COME Le fai male.. esempio:
Nell'ultimo scontro tu sei in un piazzale rettangolare quindi 4 angoli dove in 3 vi sono 3 torrette LANCIARAZZI.. Cosa ti suggerisce il cervello? Scappi, arrivi in un angolo lo missilizzi, scappi vai nell'altro angolo lo missilizzi, scappi vai nell'altro angolo lo missilizzi, scappi vai nell'altro angolo lo missilizzi, scappi vai nell'altro angolo lo missilizzi, scappi vai nell'altro angolo lo missilizzi, scappi vai nell'altro angolo lo missilizzi, scappi vai nell'altro angolo lo missilizzi, scappi vai nell'altro angolo lo missilizzi MUORI! SI CAZZO MUORI COME UN FESSO COGLIONE PERCHE QUELLA CAZZO DI TROIA PREISTORICA NON CREPA!
Ora vi chiederete come lo hai ammazzato?? Ho preso un fucile a pompa e corso come un Forest Gump per 5 minuti intorno ad un container sparandoLe in faccia............. essi perchè lei non riusciva a correre aggirando bene il container...................................... Ah per la cronaca ho provato mille volte a trovare una tattica seria ma niente da fare ='(
Questo gioco ti fa diventare lamer dalla frustazione!!!

PRO: A me è piaciuto a modo suo SOLO per il fatto della presenza dei dinosauri.. solo ed unicamente quello.. poi dai squartare un dinosauro con il coltello è figo no??

CONTRO: Se avete letto tutto fino a qua beh.. ve lo devo ancora scrivere? (il gioco pesa 15 giga o_O wtf!?!!?)
P.S. Grafica 1280x1024 tutto maxato..

5 commenti:

c4os ha detto...

potevi parlare anche del fantastico sistema multiplayer e della sua gestione naif

the_qn ha detto...

...solo che pensavo quanto è inutile farneticare.. credere di stare bene quando è turok ..e tè!!! [....]
case libri auto viaggi fogli di giornale , che anche se turok non vale niente perlomeno te!! ti permetto di rosikare!...
scusa sai non ti vorrei mai far rosikare... ma vuoi dirmi come questo puo' finire!!?!?!1

the_qn ha detto...

il fatto è che ..non è che manchi il bump mapping ... il fatto è che hanno scelto di utilizzare il boobs pissing.
insomma , tecnologia non adeguata per un videogame.

c4os ha detto...

ASHDAçKSHDçAKSHD dovrebbero implementarlo piu' spesso sto boobs pissing

pakko ha detto...

pisciatette!!!