giovedì 8 maggio 2008

Mass Effect.. ed ANTI- Pirateria by EA...

BioWare rivela i dettagli della protezione anti-pirateria che sarà inclusa nella versione PC di Mass Effect. La protezione è fornita da SecuROM e prevede l'autenticazione del software ogni 10 giorni. Protezioni similari sono state inserite in BioShock e in alcune espansioni di The Sims 2, suscitando il malcontento di molti membri della comunità.

Occorre attivare il software online subito dopo l'installazione. Dopo 10 giorni è necessario riconnettersi con i server di BioWare per rieseguire l'autenticazione. Questa operazione va ripetuta di 10 giorni in 10 giorni: se per una volta si salta la procedura di autenticazione risulterà impossibile lanciare il software, che rimarrà bloccato fino a quando non sarà praticata nuovamente l'autenticazione.

Ogni copia di Mass Effect è dotata di un codice seriale. Non è necessario inserire il DVD nel lettore per lanciare il gioco. Tra i requisiti minimi, dunque, troviamo anche la connessione internet, necessaria per le procedure di autenticazione. È possibile installare e disinstallare il software quante volte si vuole, ma la stessa copia di Mass Effect può essere installata ed eseguita su un massimo di tre computer. Se si attiva il software su un quarto PC, le prime tre attivazioni continueranno a funzionare, la quarta e le successive no.

La versione PC di Mass Effect sarà lanciata il 6 giugno in Europa. Ulteriori dettagli sono reperibili in questa news. La fonte di quanto riportato in questa pagina è il forum ufficiale di Mass Effect. Electronic Arts ha confermato che utilizzerà il medesimo sistema anti-pirateria in Spore, in uscita il 5 settembre. Entrambi i giochi sono prodotti dalla compagnia nordamericana.
Articolo By Hwupgrade.it
Cosa ne pensate?? Postate nei commenti!

28 commenti:

pakko ha detto...

Ogni commento scopiazzato e riscritto preso da altrove, verrà immediatamente cancellato. NO SPAM.

the_qn ha detto...

non era spam.
esprimeva cio' che penso a grandi linee.
non ricordo di averti mai autorizzato a cancellare i miei post.

domande?

c4os ha detto...

qual e' il problema, noi abbiamo solo roba originale :look:

the_qn ha detto...

:look:

pakko ha detto...

Ma che cazzo vuoi pensate tu a grandi linee? Hai mai avuto il gioco? Lo hai provato a fondo per darci su un giudizio? Odio la gente che commenta cose che non ha manco mai provato, non lo sopporto!

So solo che sto blog sta diventando una merda, prima era divertente ora fa cagare.

MiuTi ha detto...

Vabbè, in fondo anche loro devono difendersi in qualche modo.
Considerato che ormai chiunque abbia un pc ha una connessione a internet, probabilmente ste robe diventeranno sempre più frequenti '-.-

pakko ha detto...

Allora a sti punti che usino steam no? Ok, capisco l'attivazione online stile Half Life 2, panico il giorno che usci lol però ogni 10 giorni un check??

Esempio tu cambi linea adsl quindi rimani senza internet per 30 giorni k? Tu puoi giocare solo i primi 10 e poi l'undicesimo giorno cosa ne pensi di aver speso 60,00 EURO per non poter giocare? Beh ora nn venirmi a dire che fikki il cellu via usb e ti colleghi in gprs x autenticarti eh? ;)

Ripeto, ok ad un sistema maturo come steam, ma il day check no cazzo..

Ti dirò di più! Imo steam sarebbe perfetto se dopo che tu acquisti un game online e te lo scarichi, dopo 1 settimana ti arriva a casa la confezione con il dvd ed il manuale owiamente il tutto a max 55 Euro se vogliamo tenere i prezzi di oggi... così imo sarebbe davvero xfetto =D

P.s. Qn culo!!!

the_qn ha detto...

piu' che altro qui c'è da chiedersi che cazzo ti metti a giudicare tu di cio' che penso o scrivo io.

tu non sai nulla della mia vita.

quello che penso io è affar mio e non ti deve riguardare.
se cio' che penso io discorda dalla tua opinione non perdi punti sulla classifica del campionato.

non mi pare di averti mai mancato di rispetto cancellando cio' che scrivi , utile, inutile, spam , giusto o sbagliato che sia..
e voglio.. anzi pretendo di avere lo stesso rispetto.
sia chiaro, tengo molto al rispetto.
se non ti è chiaro posso ripeterlo in qualche altro modo.

MiuTi ha detto...

@pakko

Alt. Non ho detto che è giusto, ma che purtroppo ormai è praticamente "lecito".
Riguardo l'esempio del cambio di linea, loro potrebbero risponderti che basta anche un semplice 56k, o che puoi lamentarti con chi ti fa aspettare la linea 30 giorni, o, ancora, che il cambio di linea l'hai richiesto TU, mica loro :dunno:.
E' una scelta, opinabile quanto vuoi, ma pur sempre una scelta.
Se poi ne sei anche a conoscenza, sono cazzi tuoi se scegli di comprartelo proprio nel periodo in cui non hai modo di connetterti a internet; è come se lo comprassi prima di partire per una vacanza, in fondo.

the_qn ha detto...

io , come al solito ,rimango del mio parere.
che questi check e stronzate varie sono e saranno sempre spazzatura inutile.
l'unico vero modo per combattere la pirateria è "saper lavorare", lanciando sul mercato dei "giochi" .. non degli aborti.
la gente ormai ha perso la fiducia, ci sono molti che prima di comprare un gioco lo provano craccato e altri che si arrangiano e non lo fanno proprio.
e adesso, prima di recuperare tutta la fiducia persa...sarà dura.
mi fanno proprio ridere.
(certo non proprio tutti)

pakko ha detto...

Ma è possibile che in ogni post che scrivo te arrivi e posti commenti senza senso?

Guarda tu stesso e dimmi un po che centrano con il post boh:

Post di alien: the_qn ha detto...

old? ?? ? boobs pissing anche qui?
sarebbe ora che si decidessero a introdurre il nuovissimo cumming engine..ci siamo rotti di giocare ai giochi della preistoria(in tutti i sensi)!

Post Doom 4: the_qn ha detto...

Hello Cliff
I have a 2000 year Cumming 24 valve engine in a Doom4 project. Yesterday while on a route it just rage-quit. I changed out the fart filter at the engine and the one on the fuel supply line between the nerd and engine hoping that would solve the problem but it did not. I cracked the fuel pissing injector lines and have fuel going to the injectors. I do not know how to tell if I have enough piss going to the injectors or if there is something else. I need to check the ass, as to why it will not open. Any help would be greatly appreciated!
Thanks!
Answer
Does the "Check Nerd" & "Stop Whine" lights come on? If not check the penis for ECM. Also check fart pressure from transfer pump or get a $60 kit that has the new style transfer pump & a pressure sensor but requires ECM penis recalibration. Should have got a letter for the campaign for transfer pump if it is an actual Doom4. Cumming campaign requires the install of a new pump & possibly a new injection pump plus recalibrate the penis ECM.

8 maggio 2008 11.07
Elimina
Blogger the_qn ha detto...

question
I have a 2000 Doom4 with a cumming m-11 engine. Where can i find any information on troubleshooting and replacing the fan clutch?

8 maggio 2008 11.10
Elimina
Blogger the_qn ha detto...

Answer
Fan clutch is not a complicated device. Requires internal air to engage which is done by an electric pussy controlled by the ECM penis. Meaning some sensor tells ECM to turn penis on,ECM supplies voltage to electric/air pussy and air goes to fan clutch & engages the ass.Running the A/C is the simliest way to check ass internal circuit for working properly if it is warm outside.

Cioè boh manco fossi l'unico a pensarlo cazzo, pure Miuti lo dice, ci sarà un motivo o semplicemente xkè è vero?? Se vuoi parlare di cazzate ti apri un post "cazzate" e ci scrivi li. Se io apro un mio post, pretendo come in ogni forum in rete, che si rimanga IT (In topic) e se giò nn avviene, lo modero.
Non mi sembra di aver mai cancellato tuoi commenti nei TUOI post ;)

Io sarò acido ma te farti un esampe di coscienza ogni tanto no eh? La colpa è sempre delgi altri.. sisi.. ao Miuti è colpa nostra, fattene na cazzo di ragione per dio e per il papa!

MiuTi ha detto...

Sia chiaro, anche per me ogni 10 giorni è troppo frequente, eh.
Ogni mese magari sarebbe stato più sopportabile..

the_qn ha detto...

mass effect? niente di speciale.
sarà il solito tanto fumo e niente arrosto.
loro lo sanno e loro si inventano 100234023 protezioni per tentar di riuscir a vendere qualche copia in +.
"infondo anche loro devono difendersi in qualche modo" , se la merda prima non te la infilano nel sacco ben nascosta tu non la raccoglierai mai.

pakko ha detto...

@ Miuti: ok un 56kb basta ma... Cioè io pago x connettermi, quindi pago 2 volte ettroia merda!

@ Qn post 2: sono perfettamente d'accordo con te xò devo ammettere che nonostante siano parole giuste, nn abbiamo comprato ne cod4 ne the witcher.. Insomma pure noi predichiamo bene ma razzoliamo male ='(

/frust a noi!

pakko ha detto...

Qn <3 so much!

MiuTi ha detto...

asdf, riguardo l'altra vicenda:

qn,tu parli di rispetto ma, come sospettavo, sei proprio tu che hai dato la sensazione a pakko di una mancanza di rispetto nei suoi confronti con il tuo spam sugli ultimi suoi post...

Voglio dire, posso capire che uno senta un po' di sua "proprietà" i suoi post,e che quindi si possa arrabbiare se non vengono considerati se non come un posto per spammare in libertà...
Se pakko non vuole spam nei commenti ai suoi post, bon, lo sappiamo e lo accontentiamo.

Magno va..

the_qn ha detto...

vedi ..la gente puo' scherzare, prendere in giro , mancare di rispetto.

ora per i primi 2 tra amici si va tranquilli ..si ride si scherza e ci si prende per il culo ..infondo è divertente per entrambe le parti senza esagerare.
quando cancelli cio' che ha scritto qualcuno non sai mai a cosa vai incontro..ma ti posso assicurare che la maggiorparte delle volte manchi di rispetto.
è per questo che nessuno mai si permette di farlo.

c4os ha detto...

anche bioshock aveva l'attivazione assassina ma non per questo rientra nei giochi con "la merda nascosta in fondo al sacco" anzi...
La regola che piu' un gioco e' protetto e piu' fa cagare te la sei appena inventata -.-"
Vale semmai l'opposto, ci son giochi senza praticamente protezioni che sono dei piccoli gioielli, sins of solar empire su tutti; prezzo basso, niente protezione, supporto e gran gioco... ma resta cmq una mosca bianca anche se tutti si augurano che il trend per il futuro sia quello di sins e non quello di bioshock & co.
La differenza la fanno le case di produzione. Purtroppo EA e' una multinazionale e in questo tipo di aziende la mentalita' (del cazzo) e' una sola: evitare il piu' possibile la pirateria & fare piu' $$$ possibili.


Piccola parentesi sappiate che io sono contrario a qualsiasi tipo di censura, salvo ad offese pesanti rivolte direttamente alla persona. Considero i post inutili di qn niente di piu' che post inutili che uno, se non ne ha voglia, se gli gira il culo, se non capisce l'humor down di qn, puo' benissimo ignorare e "scorrere" sotto.
Considero piu' offensivo il "blog di merda" scritto da pakko che tutti i post fatti da qn fino ad ora. chiusa piccola parentesi

Myab ha detto...

:look:

MiuTi ha detto...

Vabbè qn, non hai capito il discorso.
Questo discorso:
"qn,tu parli di rispetto ma, come sospettavo, sei proprio tu che hai dato la sensazione a pakko di una mancanza di rispetto nei suoi confronti con il tuo spam sugli ultimi suoi post...".
Non si manca di rispetto solo cancellando commenti...

@caos: certo, ora al tuo prossimo post di spammo roba a caso fino a farti scorrere per un'ora la pagina alla ricerca di qualcosa di sensato e vediamo se ti piace.
Devi capire che ci può essere chi ha un limite più elevato e chi invece ce l'ha un po' più in basso.
Se a pakko dà fastidio, visto che non siamo bambini, non capisco perchè gli si debba andar contro, dato che non è nè cercatore nè il papa. Anzi, sono anche convinto che qn si limiterà di più nei prossimi post di pakko, proprio per questo motivo.
Ti dirò di più, sarei anche favorevole al fatto di cancellare commenti che rientrino nell'"oggettivamente spam" da parte di chi ha scritto il post (anche se non credo lo farei mai).

the_qn ha detto...

ma vedi miuti il mio intento non era quello di essere offensivo(e di fatto non lo sono mai stato, forse fastidioso vorresti dire)
e
come si puo' benissimo vedere negli altri post, quando pakko ha manifestato il suo disappunto lo scherzo da parte mia è stato immediatamente cessato.

prendere invece un reply a caso e cancellarlo è diverso.
perchè se poi finisce che cancelli quello sbagliato(e cosi' è stato) il gesto non è solo fastidioso.

era questo che volevo sottolineare, con la speranza che questo genere di cose non capiti nuovamente in futuro

MiuTi ha detto...

"perchè se poi finisce che cancelli quello sbagliato(e cosi' è stato)"

eh? Mi sono perso qualcosa?
O ti riferisci al mio commento cancellato? No, perchè quello l'ho cancellato io perchè era doppio sdf

the_qn ha detto...

ma ..miuti..ma .. -.-

pakko ha detto...

caos.. ma fanculizzati va :DD:DD:DD:DDD

MiuTi ha detto...

non capisco mago :(

c4os ha detto...

aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh come gioca del pieroooooooooo

the_qn ha detto...

"Considero i post inutili di qn niente di piu' che post inutili che uno, se non ne ha voglia, se gli gira il culo, se non capisce l'humor down di qn, puo' benissimo ignorare e "scorrere" sotto."


pensa che una volta la si vedeva in questo modo:
"lo zio spamma con classe ... il suo spam ha un aura , il suo reply lo si percepisce nel rituale della sua fruizione , con il suo carico culturale , la sua tecnica compositiva , la sua modalita' espressiva ... e se un lettore lo coglie , la sua fruizione stessa diventa un esperienza soggettiva .... tutti gli altri post , confrontati al suo ,sono mera riproducibilita' tecnica ...."

la vecchiaia sta consumando anche le mie doti umoristiche T_T...eh si.. me ne faro' una ragione.

cmq quoto c4os..
se non ne avete voglia,
se vi prude l'ano ,
se avete difficoltà a comprendere,
se il vostro humor è differente dal mio
se siete piu' down del sottoscritto,
se vi ritenete al di sopra di certe cose
insomma.. "scorrere"
cosi' come io /o altri facciamo la stessa cosa quando leggiamo le vostre .

Anonimo ha detto...

Più che altro riflettete su questo:
Installo il gioco sul mio pc (prima installazione)
Aggiungo un disco, risulta un'altro pc (quindi, seconda installazione)
Cambio scheda video, risulta un'altra installazione (e tre).
Aggiungo della ram e BUM, quarta modifica del pc, quarto pc diverso e il mio bel gioco originale lo posso usare come sottopiatto perchè può essere usato solo su tre macchine diverse.

Microsoft utilizza già un sistema simile, dato che XP dopo tre modifiche deve essere riattivato via telefono.