lunedì 5 maggio 2008

Le recensioni del c4os: Turok (pc)

Cosa potrebbe succedere se per una fortuita coincidenza si unissero assieme uno spiazzo piatto e verde orribilmente texturizzato, un sonoro inesistente, dei poligoni scriptati a caso, delle armi raccapriccianti e dei nemici che poppano a caso mentre ti giri e rigiri in preda all'inadeguata sens del tuo mouse che cambia mentre si aggiornano i livelli?
Semplice: si creerebbe Turok!
Diciamocelo subito, quel gran gioco inutile che e' stato Jericho si magna e ricaca questo Turok.. il che e' tutto dire e la recensione potrebbe benissimo finire qua, senza arrecarvi quella fitta intestinale che potrebbe arrivare (e voglio che arrivi) se invece continuate a leggere.
Se siete tra quei nerd che si chiedono "ma sarai mai possibile fare un gioco graficamente orrendo con l'unreal engine 3?", in questo turok finalmente potrete trovare la vostra risposta: SI
Sorvoliamo sul terreno piattissimo ed esente da bump mapping, limitiamoci (per non soffrire troppo) ad osservare il paesaggio.... gli alberi sono raccapriccianti, delle texture che a guardarle verrebbe voglia di spruzzarsi del peperoncino negli occhi e imprecare il buon gesu'. Ho dovuto pagare 3 sedute dallo psichiatra per autoconvincermi che quello e' lo stesso motore di gears of war, ma anche alla fine posso accettare la cosa solo autoinfliggendomi del dolore fisico.
L'intelligenza artificiale e' ripugnante, se volete potete fare voi stessi un semplice quanto efficace paragone: Prendete un bel pezzo di formaggio grana e appoggiatelo al centro di un tavolo e osservatelo per circa 5 minuti... .... fatto? ok quel grana e' piu' reattivo e cognitivo di ogni cattivone che troverete in turok.
Per non parlare dell'effetto "ci sono, non ci sono" con cui spesso i turokkiani si troveranno a far fronte. Siete li che sparate ad un soldato, dietro di voi non c'e' nessuno, lo uccidete e avanzate... vi rigirate per guardare indietro e TADA' ecco spuntare magicamente un altro soldato Oo. No no niente tute mimetiche, nono macche' "c'era prima e non l'hai visto", con chi cazzo credete di avere a che fare stronzi!? Semplicemente sti spastici oltre ad avere una mira di merda in modalita' hard, spuntano improvvisamente mentre gironzolate a caso alla ricerca del punto per proseguire..
Come se non bastasse, la ciliegina sulla merda e' data dal comparto audio degli effetti sonori assenti.
Insomma non credo che un lucertolone grosso come 2 armadi a due ante che corre verso di voi faccia un percettibile suono di fruscio di fogliame, altrimenti spielberg m'ha preso per il culo in jurassic park! Io pretendo un BOM BOM BOM BOM ad ogni passo del bestione! non esiste che son li che prendo la mira col mio arco da indiano doc e mi diventa tutto lo schermo rosso perche' un dinosauro m'ha agguato alla schiena facendo meno rumore di solid snake in mimetica...
poi la diretta conseguenza e' che muoio come un coglione perche' mi attaccano in 5 mentre faccio fuori un dinosauro idiota e mi tocca rifare tutto il pezzo dall'ultimo frustrante checkpoint.
Altra cosa nonsense: siete li che oneshottate qualcuno di coltello (il coltello oneshotta!!11) e mentre c'e' la sequenzina scriptata in cui turok ammazza lo sfigato di turno, venite attaccati e crivellati di colpi da piu' parti col risultato che appena riprendete in mano il comando siete morti :|
Non esiste proprio che nel 2008 mi esce un gioco del genere crist'iddio! ma prendi Assassin's creed cazzo, ma guardatelo e giocatelo, ti pare che mentre c'e' la sequenzioncina di Altair che uccide qualcuno gli altri t'attaccano? mi pare proprio di no!! e perche'? se n'e' accorta persino la ubisoft!! la ubi-facciogiochisenzabug-soft!!
Evitate di togliere 15 preziosissimi giga dal vostro hard disk o almeno evitate di sprecare quello spazio per turok e uscite a godervi la real life brutti nerd sfigati del cazzo.

pro & contro
+ esiste l'opzione disinstalla
- 15gb gettati al vento
- odierete voi stessi per averlo comprato
- il t-rex se stai fermo ti vede

7 commenti:

MiuTi ha detto...

ahahah pakko sei un nerd sfigato del cazzo!

pakko ha detto...

8====D
stasera posto la mia, caos mi ha fregato sul tempo -.-"

Myab ha detto...

ahahahahahahahahhahah

MiuTi ha detto...

warez, ban!

c4os ha detto...

warez ban

pakko ha detto...

banrez??

the_qn ha detto...

bN!!