mercoledì 21 maggio 2008

e per la gioia di Fox..

appaiono le prime immagini di Gothic 4! o di quello che era gothic 4 visto che il nuovo nome sara' "Arcania: A Gothic Tale". Come mai questo cambio? per due motivi: il primo e' che rimanda subito a qualcosa di fantasy (-_-) e il secondo e' che la DreamCatcher (la software house) deve rifarsi un nome in America laddove la vecchia softwarehouse aveva miseramente fallito presumibilmente con gothic 3 e i suoi infiniti bug. Quindi via il vecchio e consunto nome e dentro questa ventata d'aria fresca e nuova che nasconde pero' la stessa sorpresa di un bel donnone di via Melchiorre Gioia....
Riuscira' DreamCatcher a sfornare un gran titolo degno degli albori di questa saga tanto amata da fox? chissa'... a giudicare dalle foto e da chi ha visto le demo pare che sia stata dedicata una cura maniacale ai dettagli, foglie e alberi che si muovono al passare del vento virtuale, scorrere del giorno alla oblivion e oggetti (armi e armature) che possono essere scomposti nei loro elementi base per formare nuove e mirabolanti composizioni piu' adatte all'uopo. Ancora non si sa niente sulla magia e sui combattimenti, a parte una barra della stamina e un colpo potente se viene premuto a lungo il tasto d'attacco.. cose gia' viste insomma...
Le vicende riprendono 10 anni dopo la fine del 3, per chi volesse sapere cosa diavolo e' successo in quel lasso di tempo puo' aspettare l'uscita dell'espansione ufficiale Gothic 3: Forsaken Gods e le sue 20-25h di gameplay annunciate e che presumibilmente sara' incompatibile con la Community Patch 1.6 (l'unica in grado di far funzionare gothic 3 senza la sua miriade di bug) quindi e' tutto da vedere....

E ora largo alle immagini




5 commenti:

Fox ha detto...

Già, la serie gothic è fra gli RPG che preferisco (forse la migliore in assoluto. N.B.: non ha componente multiplayer, e personalmente non me ne può fregare di meno).

Tengo a precisare però che il team di sviluppo non sarà più lo stesso dei primi 3 episodi (i crucchi piranha bytes/pluto soft), ma un nuovo team. Dunque ho paura che il gioco venga snaturato.

I piranha secondo me da una parte vantano dei grandiosi game designer, ma dall'altra annoverano dei pessimi programmatori che condiscono il tutto con bug a non finire.
L'ideale sarebbe che i game designer rimangano gli stessi, ma non ci spero.

Questo è il tipico caso in cui un acquisto della software house da parte di una major come EA sarebbe stato opportuno: i game designer si sarebbero visti assegnare una squadra di programmatori coi controcazzi che avrebbe fatto lievitare la qualità di produzione del software, che "nasceva" già buono.

Basti pensare al salto di qualità fra il già ottimo burnout 2 e il 3, dopo l'acquisto di EA dei Criterion.

c4os ha detto...

uh allora correggo la news, pensavo fosse sempre stata la dreamcatcher la sh di gothic

pakko ha detto...

l'ultima pics è bellissima ma ovviamente sono arts, nn screen del game =/

c4os ha detto...

i primi due sono screen del game

pakko ha detto...

Mmmm avevo aperto solo l'ultimo... btw nn male!!!