giovedì 2 luglio 2015

John Numbers, the Nintendo World Championships 2015

Lo show all'E3 2015 di Nintendo non e' stato dei piu' "spumeggianti" (leggi: una merda) e purtroppo e' passato in sordina il ritorno di una grande competizione interrotta 15 anni fa, ovvero il Nintendo World Championships.


La competizione di quest'anno ha incoronato John Numbers dopo una bella finale a Super Mario Maker con uno stage fatto ad hoc per l'evento.
L'accesso alla finale e' l'apice di un lungo percorso che ha visto migliaia di giocatori ammerigani sciamare negli 8 Best Buy che hostavano l'evento per accedere alla graduatoria giocando vari titoli Nintendo (Splatoon -Wii U-, The Legend of Zelda -NES-, Metroid Prime: Federation Force -3DS-, Super Metroid -SNES-, Mario Kart 8 -Wii U-, Balloon Fight -NES-, and Super Smash Bros -Wii U-).
Sulla vetta della montagna dei nomi che compongono la graduatoria si sono distinte due persone: John Numbers e Cosmo Wright, nome gia' noto nell'ambiente degli speed runner.
Il video della finale merita la visione, il torneo e' stato un successo e la gente auspica che questa manifestazione possa diventare una costante ogni anno.
Il video e' questo qui sotto:

e se vi meravigliate per l'abilita' che Numbers dimostra con Super Mario sappiate che e' niente con quello che dimostra di saper fare questo youtubber con Super Mario World, completando il gioco in 23' e 14"... da bendato.
Ok e' asiatico, direte voi, ma questo non giustifica un bel niente, maledetti razzisti !
Video qui sotto:

2 commenti:

Spix ha detto...

Mario...non si batte...

c4os ha detto...

indeed !!