venerdì 31 luglio 2015

Gamesdonequick

Quando la stampa generalista italiana parla di videogames le fa sempre per sottolinearne gli aspetti negativi. Spesso sono riportate ricerche di universita' che collegano l'aggressivita' dei giovani all'uso di giochi violenti o vengono riportate notizie di stragi in cui il killer, in qualche modo, oltre ad essere un drogato e' spesso un accanito videogiocatore.
E poi giu' papiri di parole nei siti di stampa del settore a insultare e inveire contro il giornalista di turno.

Resta il fatto che quando ci sono delle belle iniziative che usano i videogiochi per "fare del bene" nessuno sembra prendersi la briga di scrivere due righe.
Per fortuna esiste questo blog che e' fatto da belle persone per belle persone.

Vi segnalo quindi (con discreto ritardo perche' non sono tanto bello) la bellissima iniziativa estiva di Gamesdonequick in cui una serie di bravi e capaci speedrunners finira' in diretta per voi i piu' svariati titoli nerdistici di recente e passata stagione.
Trovate tutta la scaletta QUA
Potete seguire la diretta sul loro sito o direttamente dalla pagina del loro account Twich
Se poi quello che state guardando vi piace, se vi sale l'amarcord e vi si piazzano due bruschette giganti negli occhi per lo tsunami di ricordi allora potete anche donare delle rupie che andranno direttamente alla fondazione "Medici senza Frontiere"

Una cosa molto nobile e giusta, come i videogiochi che sono nobili e giusti.

Nessun commento: