sabato 5 maggio 2012

c: cd e format a:

Vorrei anche io condividere la mia esperienza ma aimè la memoria fa brutti scherzi.. Prendo esempio da Mr. c4os e vorrei raccontar qualche frammento della mia vita nerdica iniziata direi parecchio presto.. All'incirca sui 5-6 anni avevo la possibilità di usare un portatile Toshiba con ben 2 mega di ram.. il portatile era a cristalli liquidi, quel colore tra il bianco ed il violaceo quando premevi lo schermo con le dita..

Avevo e dovrei avere ancora una scatola ENORME di giochi su floppy.. prince of persia, stunts, migliaia di giochi.. purtroppo i nomi mi sfuggono.. ah beh, owiamente wolf 3D e gp1.

Insomma, tantissimi floppy e niente console! Ecco tutti i miei gioielli in tutto il loro splendore, dovreste riuscir a leggere anche i titoli.. gp1, blues brother, sim city 2000, centurio ecc.. insomma non avevo un genere, passavo da giochi di guida a strategici a platform.. Ebbene la prima sperienza di cui io mi ricordi è avvenuta con l'avvento di gp2 della microprose. Io ed il mio migliore amico di quel periodo avevamo un puff penso 486 (di cui mi ricordo solo la presenza del mitico tasto turbo che portava la cpu a 266 asjdjalsd con scheda svga compatibile) e modem analogico 18.8kbps. La nostra eterna sfida era quella di fare il "Tempone" a Monza, stessa macchina ma con setups differenti della vettura, ho scaricato dosbox e gp2 per farvi vedere di cosa perlo per setup della vettura =P
Insomma.. la sfida era serrata, facevamo 1:24 basso finchè un pomeriggio sbagliai completamente setup.. mi ricordo che tolsi un fottio di carico areodinamico sul posteriore mettendone un goccino sull'anteriore e puff.. 1:23 secco.. Il mio amico non aveva parole. Son passate poi 2 settimane finchè non gli rivelai parte del mio setup così anche lui mi raggiunse sul 1:23 quando poi incominciai ad usare il cambio manuale e con qualche altra modifica alla barra antirollio ed alle molle delle sospensioni, riuscii a prendere i cordoli in modo da scendere quasi sull'1:22 basso.. Insomma non c'era più sfida! Tutto questo era importante per me, lui era un po al centro dell'attenzione a scuola da parte di tutti ed io l'avevo battuto in qualcosa, ma non battuto all'ultimo sangue, diciamolo con le parole di oggi: PWNED! Poi ho tutto un po offuscato fino al mio periodo con rtcw.. Vi rendete conto che io non ho mai toccato un quake o doom che dir si voglia fino all'epoca di rtcw?? Diciamo che quake 3 lo avevo perchè mi serviva per Bid for Power asdf.. grande mod.. grande grande mod! Mi ricordo ancora che scaricai quei mega della demo di rtcw con la mia singola linea isdn.. obbligato da un tizio che giocava con me a BFP, Matz e GyanLuka.. essi, Gyanluka xD e mi ricordo anche di essere andato in macchina fino a savona il giorno di uscita di rtcw ed indovinate con chi ero? con Monsterkill, lui mi portò a comprare rtcw!! Che tempi ragazzi.. Li iniziai a capire come funzionava il mondo: il motore di quake 3 necessitava di 125 fps fissi e con il mio pc non era ssolutamente possibile, se non sbaglio avevo un AMD 1,4 con una geforce 2 mx.. insomma al chiuso ne facevo 49 max!!! wow! E poi la connessione.... si tutti con adsl e ping stabile, io con isdn dal ping farlocco..
insomma sparare non era proprio una cosa fattibile per come volevo io quindi mi dedicai all'unica cosa bella e divertente che potevo fare: Soldier + Panzerfaust <3 Qui divenni piano piano sempre più bravo ed allo stesso tempo odiato sui server ngi..
Venni infine preso dagli Impact.. partecipando poi al torneo a soldi allo SMAU.. arrivati secondi se non erro ma di soldi non ne vidi mai l'ombra.. Il CL un certo Evenz se non ricordo male se li era bellamente fottuti ajsdhlsakd gg! Poi RTCW perde players, arriva la brutta copia unskilled ET.. e via a finire su WoW dove penso a nessuno interessi un cazzo quindi posto solo uno screen che Myab può capire e via!
Riassunto per Miuti:
-pwnavo a gp2
-pwnavo a rtcw
-pwnavo a wow

5 commenti:

MiuTi ha detto...

Ahahahaah, ma pure io anacerta avevo iniziato a cercare il setup perfetto per fare i temponi a monza su gp2!

Mi fate venire voglia di scrivere le mie memorie, ma devo pensarci su

c4os ha detto...

AHFGSAHSDH bel racconto, sento d'averti ispirato.. pero' sto vuoto da wolf a wow non e' concepibile dai :|

c4os ha detto...

e poi perche' ora appari come "Giacomo" ? O_O

pakko ha detto...

Boh devo aver toccato il google account.. purtroppo da rtcw a wow non ho memorie asd.. wow ha clearato tutto! Volendo ho mille esperienze in wow anche con qn.. alcune fanno crepare dal ridere e vi è infinita skill insiede!!!11oneone cmq si il tuo articolo è stato dawero bello, mo leggo il dlc part 4!

the_qn ha detto...

io ho cominciato tutto con un vecchio olivetti poco prima che uscisse il sega master system...era praticamente una tastiera col mangianastri...
e giocavo a space-invaders con un mio compagno ai tempi delle elementari :D