lunedì 19 ottobre 2009

CoD MW 2

Articolo by Hwupgrade.it


Un sistema centralizzato per la gestione dell'intera componente multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 2 per PC. Il sistema si chiamerà IW.net e sarà costruito sulla base di Battle.net di Blizzard. Le notizie che state per leggere non sono ancora confermate ufficialmente da Infinity Ward ma l'intera community di Call of Duty ne sta parlando.

La centralizzazione comporta la fine dei server dedicati. Non ci saranno più liste dei server e server dei clan. Mentre in passato un gruppo di giocatori poteva affittare un server e dedicarlo al gioco, tutto ciò con Modern Warfare 2 non sarà più possibile perché sarà Infinity Ward a gestire direttamente l'intero multiplayer attraverso IW.net.

I giocatori non potranno più scegliere la partita in base alle basse latenze e non avranno liste da spulciare, ma il tutto sarà maggiormente automatizzato. Infinity Ward dà comunque spazio ai match privati, ma al momento non è chiaro che livello di personalizzazione sarà concesso. I giocatori abituati a modificare le partite e le impostazioni di gioco, se viene confermato il nuovo sistema, saranno costretti a modificare pesantemente il loro approccio a Call of Duty.

Le notizie arrivano da un'intervista rilasciata da Robert Bowling, che è uno dei principali responsabili dei giochi della serie Call of Duty e occupa la posizione di Creative Strategist in Infinity Ward, a Bash and Slash. Bowling smentisce che possa esserci un ritardo per la versione PC di Modern Warfare 2, come invece sostenevano nei giorni scorsi dei rumor. Il multiplayer è fornito in collaborazione con Valve, che metterà a disposizione il proprio sistema anti-cheat (non verrà, dunque, impiegato PunkBuster). I match multiplayer comunque non saranno ospitati su Steam ma su IW.net.

Le notizie che stiamo riportando riguardano solamente i giocatori accaniti di Call of Duty e quelli più legati alla tradizione. Sul forum ufficiale di Infinity Ward è già stata lanciata una petizione in cui si richiede di abolire sul nascere questo radicale cambiamento. Tuttavia, per il giocatore occasionale, ma anche per chi ha una fruizione del multiplayer di medio livello, non cambia praticamente nulla. Il cambiamento è stato pensato per favorire l'accessibilità al multiplayer anche per i giocatori meno esperti e per rinnovare il sistema di gestione dei server. Infatti, la possibilità di avere server dedicati aveva generato un vero e proprio mercato, visto che molti giocatori erano pronti a noleggiare e acquistare server per migliorare l'esperienza di gioco in multiplayer. Con Modern Warfare 2, invece, tutto sarà nelle mani di Infinity Ward. L'esperienza di gioco su PC, anche in altri casi, sta cambiando profondamente, e tende sempre più ad avvicinarsi all'esperienza di gioco su console.

Il vero motivo, però, è legato alla pirateria: non sarà possibile, infatti, giocare senza accedere a IW.net con un seriale autentico. Per il momento non si è fatto riferimento al gioco via LAN ma, a meno di enormi stravolgimenti, il gioco in LAN rimane assolutamente garantito.

5 commenti:

c4os ha detto...

mellon collie and the infinite sadness....

pakko ha detto...

ehhhhh o lo buy o suky!

c4os ha detto...

hamachi! cracked_iwnet!

pakko ha detto...

yes sure!!! go play it on garena >_<

pakko ha detto...

il lato positivo sembra il 0 cheat in mp.. con sto sistema tu devi crearti un'account con i.net (aka bnet) quindi se vieni beccato, ti annullano l'account e devi ricomprare il gioco. Proprio come avviene con wow ora..

Ah rega se vi iscrivete a bnet, potete aggiungere le vostre cdkey blizzard cosi abbinate al vostro account i vostri giochi, io lo ho fatto con wow, wc3 e tft, appena aggiungete wc3 tft ed i vari sc in vostor possesso, la blizzard vi darà li su bnet un pulsante dovre voledo potete scaricarli in caso non troviate piu i cd o siano non più funzionati!!

Una figata insomma.. Non vedo l'ora di aggiungerci un eventuale Diablo 3 *_*