mercoledì 15 aprile 2009

Demigod + Hamachi + Vista

Mettiamo nero su bianco le operazioni da fare per poter giocare con hamachi se si ha la fortuna di averlo in combo con vista. Dato che conosco i miei polli e so che questa cosa dovro’ spiegarla mille e piu’ volte, corro ai ripari e faccio un bel post tutorial.

Premetto che finora problemi di questo tipo con altri giochi non mi erano mai capitati, Demigod sembra essere piu’ rompipalle in fatto di permessi, filtri e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.

Allora punto 1. –> scaricare l’ultima versione di Hamachi dal sito internet ufficiale (1.0.3.0. al momento) e installarlo

punto 2. –> Disattivate il firewall di windows O escludere hamachi dalle schede di rete controllate in questo modo: pannello di controllo –> centro sicurezza pc –> click su “windows firewall” nella tendina a sinistra –> modifica impostazioni –> tab “Avanzate” –> togliere la spunta su “Hamachi”

1 

punto 3. –> Adesso tornate in pannello di controllo e selezionate “Centro connessioni di rete e condivisione”. Dove c’e’ la scheda virtuale di Hamachi premete “Visualizza Stato” (la scritta in blu) e dalla tendina che si apre scegliete “Proprieta’”. Andate a cercare il “Protocollo internet versione 4” , selezionate e andate su proprieta’

2

Dentro all’indirizzo ip dovete mettere l’indirizzo che Hamachi vi autoassegna tutte le volte (5.x.x.x) e scriverlo uguale uguale. Sotto subnet mettete 255.0.0.0 (ma gia’ quando andate avanti ve lo autocompleta) e sotto gateway predefinito mettete 5.0.0.1. Poi premete “Avanzate” e dove c’e’ “Metrica automatica” togliete la spunta (se c’e’) e scrivete 10 nel campo in bianco….

3

Date ok a tutto quello che c’e’ di aperto, chiudete Hamachi se non l’avevate ancora fatto e fatelo ripartire. Se tutto funziona perfettamente, dovra’ ri-loggare come se niente fosse successo… in caso contrario avete sbagliato qualcosa, andatevi a rileggere i tre punti. Assicuratevi di scrivere sempre bene l’ip manuale, tanto hamachi non ve lo cambia mai. Se poi dovete formattare bastera’ salvarsi la cartella di Hamachi dentro C:\Users\%profile%\AppData\Roaming e sovrascriverla (o aggiungerla) di volta in volta che si rimette il s.o.

E questo e tutto, hamachi non dara’ piu’ fastidio ne con Demigod e ne con nessun altro gioco lo richieda (si spera). Un’ultima cosa, se per giocare a l4d avete impostato degli alias nella sottorete, e’ il caso con demigod di toglierli :( per chi invece non ha capito di cosa stia parlando, si ricordi le parole di Cypher (il traditore in matrix) quando addenta la fiorentina: “L’ignoranza e’ un bene” :D

Ora trastullatevi il paciokino a questo!

demigod_ss1

10 commenti:

Totti ha detto...

C4os... ma 6 sicuro di aggiornare hamachi all'ultima versione PER FORZA?? eh eh eh?? no perchè ho seri dubbi che facendolo poi non riesca più a giocare ad altri giochi (DOTA, L4D, ecc...) per il problema passato della versione,(tutti non dovevano mica avere la stessa??) che non penso i proprietari di Win Xp Upgraderanno!!!

Quindi per ora sto fermo al punto 1

LOL

Dammi la certezza, così prima c'è l'ho prima mi skillo 8======D

MiuTi ha detto...

Ci sono foreste per totti su Demigod?

pakko ha detto...

ninetne foreste quindi niente Totti dai! gg

c4os ha detto...

Ebbene si totti, ci vuole l'ultima (che tra l'altro gia' usavo da mesi e mesi...............) perche' con quella che m'ha passato pakko (la 0.15 mi pare) oltre a non esserci l'alias non c'e' manco il driver supportato da vista (appare l'errore di driver non certificato) e facendo tutti i passaggi alla fine non funziona un kaiser.....

foresta ha detto...

addio tottiiiiiiiiiiii

susu daidai ha detto...

postate qualche guida per niubbi x imparare a usare i pg e comprare gli oggetti giusti !!!!
tipo aghanim scepter sul centauro!

c4os ha detto...

esatto!!! o tipo buriza sulla mortred :DD::Dddd:DD

Unknown ha detto...

devo tornare prepotentemente sulla scena internazionale imponendo tutta la mia skill, visione di gioco, rapidità di esecuzione, pene enorme?

c4os ha detto...

un gizmo e' per sempre

MiuTi ha detto...

All hail the gizmo :lode: