martedì 21 aprile 2009

Vista 64 e i 32bit !!! ancora loro!

Consideratelo un aggiornamento a quanto scritto nel precedente post! Il discorso e’ sempre valido solo che invece di usare la procedura descritta con visual c++ 2008 che tra l’altro e’ trial dopodiche’ tocca comprarselo ho trovato un perfetto programma free che consente di fare la stessa cosa sui file .exe (piu’ tante altre che pero’ non c’interessano).

Il programma si chiama CFF Explorer e potete trovarlo nella sua homepage assieme alla sua versione Suite.

Una volta scaricato e scompattato lo zip, bastera’ lanciare l’eseguibile “CFF Explorer”. Andate su File->Open e aprite l’eseguibile che volete modificare (o controllare). Ignorate il messaggio che vi avvisa che il file che state importando supera i 40MB selezionando “no”…. vi apparira’ un menu’ di questo tipo (ho preso come esempio mirror’s edge):

 image

Cliccate su “File Header” (sotto la voce “Nt headers”)

image

premete “Click here”

image

e mettete la spunta su “App can handle >2gb address space”. Se c’e’ gia’ vuol dire che il gioco e’ gia’ stato programmato con tale header attivo (come nel caso di mirror’s edge).

Salvate l’.exe (ovviamente fate un backup dell’originale) e gg, avete il vostro bel software con l’indirizzamento a memoria a 3GB :D

Nessun commento: