lunedì 9 febbraio 2009

Burnout Paradise The ultimate box

Mai avrei pensato in vita di vedere un titolo della bellissima saga di burnout su pc... e invece mai dire mai come diceva l'agente 007

fan_wall_widescreenxp.net_ss

Il titolo che ha del tutto oscurato ogni qualsiasi altro arcade di corse presente sulla faccia della terra (cosa? need for speed? cos'e', si mangia? ) ora non e' piu' solo apannaggio di casual gamers da console ma approda con arroganza e con i suoi appena 3Gb d'installazione nel colorato mondo dei pc. E son subito schiaffi.

Avendo ben presente che titolo sia perche' gia' giocato in precedenza su x360 posso gia' elencare pregi e difetti di quest'ultima fatica Criterion.

I pregi sono tantissimi percui partiamo dai difetti:

  • Le gare sono sempre le stesse e alla lunga diventano noiose.
  • Il classico stile a gare e' stato stravolto e al suo posto troviamo un'intera mappa unica, viva e pulsante, in cui mentre giriamo in completa liberta', scegliamo ad ogni incrocio il tipo di gare che vogliamo affrontare. Questo modo di impostare il gioco puo' creare diversi problemi a chi come il sottoscritto preferiva farsi le sue gare in santa pace senza dover girare a muzzo per le strade..
  • Anche se sapete di aver perso una gara, non esiste la possibilita' di restartarla. Dovete per forza arrivare al traguardo e per poterla ripetere sarete costretti a ripercorrere a ritroso tutta la strada fatta (di solito qualche minuto on the road) per ritentare di nuovo la suerte.
  • Non esistono piu' le classiche gare a circuito ma solo corse del tipo: "ti trovi qui, vai fino a li"

Tutto il resto sono pregi, dalla grafica fluidissima velocissima e molto dettagliata, alle tre tipologie di veicoli disponibili (speed, drift e aggressive), alla colonna sonora uber e alla possibilita' in questa versione di poter selezionare anche le moto, slurp

E dulcis in fundo si puo' giocare anche online!! ancora pero' non posso esprimermi, non l'ho provato per bene e sebbene sappia come funzioni, la prova "su strada" s' addafa' (ovvero una gara con amici e non con random guest).

Come direbbe il buon Moe "mettete giu' i boccali che miss cappa l'orina"

13 commenti:

MiuTi ha detto...

Mi unisco al fatto che girare a caso per una città a cercar gare m'è stato sempre un po' sul cazzo sin da quando cominciò a farlo nfs

pakko ha detto...

aHHHHHH ed invece ti sbagli, si possono restartare le gare premendo il numpad 6 e poi vai su restart con 8 e 2 e premi invio =PPPPP


BTW GIOCO MOSTRUOSO MI STA PRENDENDOO UN BOTTO EEEE RICORDATE:
TAKE ME DOWN TO PARADISE CITY LALALA WHERES THE GIRLS ARE PRETTYYYYYYYYY YEAHHHHHHH bb to all (bigs boobs to all!!)

pakko ha detto...

xD

pakko ha detto...

spam

pakko ha detto...

si toria merda so happy xkè il monitor ha deciso di perdonarmi e dopo 2 giorni mo va!!!!!! YESS!!! minkia tornare ad un 15" è un'esperienza micidiale.... ORA VOGLIO IL CAZZO DI FUZION 120HZ QUANDO MERDA ESCEEEEEEEE!!!!!!!! VIEWSONIC MOVE FFS!!!!!!!!!!!!!!!!

pakko ha detto...

speriamo che il mio monitor nn legga o si vendicherà di certo O_O!!!!!!!!!!

pakko ha detto...

Take me down
To the paradise city
Where the grass is green
And the girls are pretty
Take me homeeeeeeeeeeeee YEAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

c4os ha detto...

ah nella versione pc si puo' restartare?
Ti diro', sono alla patente B e ho perso solo una gara muhahahah quindi non c'ho mai provato. Allora direi che in molti si son lamentati e han messo sta cosa.

BTW il grosso, grossissimo assente in questo gioco di corse, sono le gare a circuito....

Io, in un gesto di estrema modestia e per nulla tirandomela, arrivando dal primo burnout su ps2 posso affermare che il migliore e' il revenge in hd su 360.
Speriamo che da questo burn in poi criterion continui a sviluppare anche per pc

pakko ha detto...

guarda mi mancano 21 eventi per la patente burnout (dopo quella A) ed ho scoperto i numpad solo xkè a volte usando l'altro invio mi capita di misliccare e premere i numpad asdkas per il resto VOGLIO LA F1 e la F1 police in attesa del pack che Criterion ha promesso... GUARDIE E LADRI CON POLIZIA SIRENE E LAMPEGGIANTI ZOMGGGGG NEED!!!!!!!

c4os ha detto...

non so di cosa tu stia parlando, io ho il joy della 360 :fischietta:

pakko ha detto...

condoglianze =(

MiuTi ha detto...

ma condoglianze cosa asDVOJSVODçJ
Cmq ho letto che su sto gioco ati rulla rispetto a nvidia soprattutto con il SSAO attivato :O
E non ho idea del perché, la mia 4870 raggiunge temperature maggiori che con warhead su sto gioco...sbrofl

pakko ha detto...

booooh! a me nn da problemi cmq eh!!!