domenica 1 novembre 2015

Internet e' anche un bel posto

Non di soli trolls vive l'internet

A volte capita che delle persone mettano insieme la loro fantasia, la loro conoscenza e i loro mezzi solo per intrattenere e divertire chi li guarda.
Se poi son persone che riescono a farlo in diretta mentre chatti in cam con loro vien fuori qualcosa di epico: un film in cui le scelte influenzano le azioni, un gioco in real life dove a guidare il protagonista (rigorosamente in prima persona) e' la persona dall'altra parte delle webcam, sei tu.

Il primo episodio e' un omaggio al mondo Zombie:

Ignari utenti di Chatroulette si ritrovano catapultati improvvisamente in quella che sembra un'epocalisse zombie (che strizza l'occhio anche a Doom) e devono far di tutto per salvare il protagonista raccogliendo armi, power up e scegliendo le strade da percorrere.





Il secondo e nuovo episodio invece e' un chiaro omaggio a Aliens:
Stessa modalita' di gioco ma differente scenario.




Assolutamente geniali.
La figata e' che l'episodio 3 sara' un'esperienza ancora piu' interattiva.
I ragazzi dietro al progetto hanno aperto un sito: http://www.rlfps.com/ tramite il quale e' possibile donare una cifra (anche di 1 pound) ed entrare a far parte attivamente dell'episodio 3 che verra' scegliendo praticamente tutto tramite votazione durante il prologo (guardate il livello 2 per capire).
50 persone a caso tra chi ha donato verranno successivamente selezionate e giocheranno una serie di missioni da 10-15 minuti che comporranno l'episodio 3.
Tutte le scelte, dai dialoghi all'interazione, cambieranno radicalmente il futuro della storia tra un capitolo e l'altro.
Lo spiegone qui sotto:




GG, wish all the best

1 commento:

pakko ha detto...

che figata cazzo.. ora ho ancora più voglia di fare la zombie experience a torino che cmq non centra un cazzo xD