mercoledì 20 maggio 2015

"We will pursue mobile games aggressively"

Ed e’ con questo statement che il nuovo CEO Hideki Hayakawa chiude ogni possibile speculazione sul futuro di Konami.
E’ successo cosi’ in fretta che l’effetto sulla pelle e’ quello dell’ ice bucket challenge: un attimo prima hai il misterioso playable trailer “P.T.” con Guillermo del Toro e Norman Reedus al servizio di Kojima e poi *puff* il sogno svanisce, cancellano il progetto, prendono a pesci in faccia Kojima e il magico regno Konami si dissolve con la rapidita’ di Fantàsia.
Solo che non c’e’ Sebastian a dare un nome alla regina.
E capisci che qualcosa dentro di te se ne va, nostalgia di ricordi di giornate volate a passo di joypad.

Giochi per nes, snes, gameboy, ds, ultra64… praticamente ogni console mai esistita (comprese quelle da te non possedute). Perle come The Goonies, Castlevania, Life Force, Metal Gear (il primissimo), Silent Service o Teenage Mutant Ninja Turtles, figli della generazione 8bit. O titoli a te ancora piu’ cari dell’epoca SNES come Axelay, Contra III, Parodius, Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time, Batman Returs, tutti i Ganbare Goemon, Lethal Enforces (!!!), Sunset Riders, Animaniacs, Zombies Ate My Neighbors, il bellissimo Adventures of Batman & Robin, Pop’n Tweenbe, Dracula X, Metal Warrior (!!) e i primi Fighting/Perfect Eleven, capostipiti del moderno PES e fedeli compagni di afose estati dove, finestra spalancata e volume esageratamente alto, facevi sapere ai tuoi vicini che avevi appena segnato l’ennesimo gol di campionato. E poi i titoli per PSx, i bellissimi Suikoden, l’immenso e inarrivabile Castlevania: Symphony of the Night, i primi PES, i Silent Hill e il capolavoro assoluto: Metal Gear Solid



E questa e’ solo una parte, la mia parte (e non sono neanche tutti). Perche’ i titoli che ho messo li ho giocati, li ho finiti, li ho fatti miei.
Niente piu’ ↑ ↑ ↓ ↓ ← → ← → B A Start

Addio Konami, con te se ne va la primavera




UPDATE 
aggiungo questo video coi migliori 10 franchises di Konami, giusto per mettere ulteriori bruschette negli occhi


Nessun commento: