martedì 16 agosto 2011

Terraria 1.0.6

Ebbene è uscita la nuova succulenta versione del nostro amato sandbox game.

Visto i grossi cambiamenti al gameplay (vedi changelog) l’aggiunta di nuovi giocatori (Amon, Mirko?) mi sembra necessario creare una nuova mappa (e fosse per me, anche nuovi personaggi hardcore).

Ho anche messo in funzione nei ritagli di tempo il benedetto server tmod che mi ero già proposto di usare, questa mod ha un database che consente di utilizzare comandi particolari dal game, alza il numero di giocatori massimi da 8 a 100 oltre ad un’infinità di altre features come ad esempio i warp o gli spawn così per la gioia di qn possiamo eliminare i letti.

In pratica è possibile impostare dei warp tramite il comando /setwarp e di richiamarli in seguito. Ad esempio, la giungla è dietro due corruption e la raggiungete più morti che vivi? No problema, si crea un bel /setwarp jungle (una volta raggiunta ovviamente) e per tornarci sarà sufficiente fare /warp jungle!

Ovviamente si può limitare l’uso di ogni possibile comando cosa che anticipo farò con il teleport, questo perchè il comando vi teletrasporta di fianco ad un giocatore ma per farlo distrugge (se presenti) i blocchi vicini quindi se uno fa tp su un giocatore in casa gli spacca 6 tile che possono essere muri, casse, etc.

Valuterò poi se aggiungere il plugin per lockare le casse.

Il server è up al solito indirizzo 5.190.40.22 porta 7777 occhio che ho già attivato una mappa nuova per test COMPRESI degli antihack (vita, mana, stack di items).

Se avete cittato quindi entrate con un pg nuovo o vi troverete bannati o con gli item deletati

5 commenti:

c4os ha detto...

posso dire Minecraft > Terraria ?

Baltico ha detto...

puoi e per certi versi è pura ed assoluta verità

minecraft è più complesso, però richiede un approccio più hardcore rispetto a terraria

probabilmente chi si diverte su terraria dovrebbe essere spinto verso minecraft come naturale evoluzione ma c'è anche chi (come me) si è cagato il cazzo di minecraft e cerca qualcosa di meno impegnativo è attratto da Terraria.

c4os ha detto...

bentornato cmq =*

Baltico ha detto...

eeehhh sono già anche al lavoro caro :>

pakko ha detto...

ciao baltichinooooooooooo!!!!!