giovedì 7 gennaio 2010

Seven GODMODE!!!

Vi scrivo questa rapida chicca (copiata paro paro da forum in giro):

Windows 7 (e in verità anche Windows Vista) dispone di una modalità nascosta che si chiama "God Mode". In pratica, con un piccolo escamotage è possibile accedere a un Pannello di Controllo completo e per veri smanettoni.



Si parla di tutte le personalizzazioni possibili e immaginabili che Microsoft ha previsto per i suoi sistemi operativi. Nessun filtro e quindi grande libertà di movimento (in poche parole viene generata una cartella con collegamenti alle configurazioni dell'SO alcune tra le quali normalmente nascoste).

La procedura è semplice: basta cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop e creare una nuova cartella. Dopodiché è sufficiente nominarla: GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}. Ecco comparire un'icona di collegamento con tanto di comoda interfaccia.
Il forum dice che potrebbe non funzionare correttamente sui sistemi a 64bit, ma io ce l'ho configurata da più di una settimana e non mi ha (ancora) generato nessun problema... provare per credere!

4 commenti:

pakko ha detto...

AMG IMBA LOL SBAV NEED GG :D

c4os ha detto...

mi spiace smontarvi ma:

1-si chiama godmode perche' voi la chiamate godmode. Funziona anche se la chiamate cippalippa.blablabla
2-di god ha poco, sono solo link e rimandi delle varie funzioni di sistema, anzi per l'esattezza e' "a special shell folder which is used as the source of the “Control Panel” search results seen in the Start menu."

c4os ha detto...

il resto dell'approfondimento qui

pakko ha detto...

ai ai ai che schiaffi =(