martedì 10 marzo 2009

Il triste addio al crt

E' chiaro che non si puo' avere mai tutto. Se prima whinavo e sucavo per l'orrido mobiletto slim all-in-one per pc, ora che ho una scrivania come jesus comanda mi sono accorto in fase di *ehm* messa a punto finale che il mio uber crt trinitron sony da 21" comprato usato da packy (:**) con i suoi 47cm di profondita' e' un tantino ingombrante... specie se la scrivania di suo e' profonda 60..
A soli 13cm dalla mia faccia rischio di diventare nel giro di qualche mese come Ray Charles... no, non cieco.. negro.
Vien da se che, preso atto della situazione, sono precipitato nel profondo abisso della paranoia e del malcontento. Un po' per non aver valutato dal principio l'ingombro (ma se sapeste quante cose ho dovuto "valutare" per sta casa...., si sto cercando una scusa asd) e un po' perche' da fedele sostenitore dei crt nei games mi son trovato d'un tratto senza terra sotto i piedi.
Fortuna che durante la caduta libera nell'oblio mi son ricordato di due validi appigli, gli unici in grado di tirarmi in salvo ovvero miuti pakko e spix. Il primo e' recentemente approdato ad un 19" wide, il secondo dopo l'ennesima rottura del monitor, ha comprato da poco un 22" wide e il terzo si e' uberizzato di recente con pc bomba e monitor tft a corredo.
Morale della favola, la scelta e' fatta come disse gozzer il gozzeriano quando Ray penso' alla mascotte dei marshmallow. Nel giro di subito prendero' il samsung t220 (same of pakko) e preparero' la cerimonia per dare l'estremo ultimo saluto ad un gran monitor, ultimo baluardo di una tecnologia incompresa e snobbata da questo mercato spietato :(

addio crt

15 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io usavo un crt a soli 13cm dalla mia faccia !! 8===D

Anonimo ha detto...

pero' mi è cresciuto anche il pisello!

pakko ha detto...

Guarda, la Giò sa che son stato in paranoia per un po di settimane in attesa del monitor quasi perfetto alle mie esigenze... Tu hai sorvolato su questo stadio evolutivo (oltre ai vari problemi della casa, magari più importanti, ci manca solo il monitor..) quindi sii felice, e torna a pwnare con il mitico T220!!!

P.s. Miuti ma hai preso un 19" wide????? Ma prenderlo 4:3 no eh =|

c4os ha detto...

per l'appunto :**
tra l'altro abbiamo entrambi questa mania di perfezionismo estrema....
Mi chiedo se sia perche' siamo sagittari o perche' siamo nerd... o perche' siamo gay anche

MiuTi ha detto...

Ma che domanda è pakko aSDVOJSDVOçJASDVOç
19'' wide non va e 22 invece sì?

MiuTi ha detto...

tra l'altro ho proprio il t190, stessa serie

Anonimo ha detto...

ma scusi fratello c4os.. siete chiaramente gay.

the_qn ha detto...

bisi la tua occasione per diventare negro!! last action nigga!!!!

pakko ha detto...

il fatto è che il 22 wide che ho io è perchè non esistono 22 4:3.. cioè per giocare il wide fa merda a spruzzo, soprattutto x gli fps.. x questo nn capivo come mai tu avevi preso un wide quando il 19" è l'ultimo che tiene il 4:3.. tutto qua :D

Spix ha detto...

E io, che come altri, ho speso consigli per il caro caos e nn vengo nemmeno nominato in quest post tragico, di addio al crt....mi sento quasi offeso per questo...vabbe' cmq soldi spesi bene...anke il mio T220 powna bene..alla proxima...

Spix

c4os ha detto...

hai ragione, ho subito modificato :*

MiuTi ha detto...

sbrofl, il wide fa merda per gli fps? Ma te sei fottuto.

MiuTi ha detto...

Eppoi ormai tutti i giochi escono praticamente nativi per il wide, bisogna essere deficienti a farsi un 4:3 (qualcuno ha detto assassin's creed?)

pakko ha detto...

miuti suxxxxx

Unknown ha detto...

maddeche oh! VIVA I CRT! VIVA IL SyncMaster 1100mb !!! Rivoluzioneeee :-D