venerdì 19 settembre 2008

Le c4os review: Star Wars Force Unleashed


Mettiamo subito in chiaro una cosa: qui manca del beta-testing.
Han pensato bene, probabilmente per rispettare i tempi di consegna, di buttar fuori il gioco sul mercato cosi' com'era, perche' dalla beta uscita mesi addietro a oggi non e' cambiato nulla...
Se solo l'avessero provato per un' oretta.. ma anche meno....
Potremo dire che e' il solito prodotto Lucas, tutta scena e niente sostanza, come gli ultimi 3 guerre stellari e l'ultimo indiana jones... inutili accozzaglie di effetti speciali, privi di sostanza e fondamentalmente per bimbi minchia (un genere che a quanto pare rende).
Insomma signori, siamo di fronte ad un gioco graficamente appagante contornato da una storia quasi interessante ma nulla piu'. Ci sono troppi errori e troppe magagne che porca la madonna mi fanno troppo incazzare... e qui comincia il whine, mettetevi comodi:
-I movimenti del protagonista fanno pisciare dal culo, mai visto neanche nei peggiori tomb raider un controllo cosi' raccapricciante. Avrebbero potuto dare il lavoro in mano ai ragazzi della Crystal Dynamics, dei veri geni... e invece no! han voluto fare tutto loro e il risultato e' questo pupazzo che sembra fatto di gomma, che risponde malamente ai comandi e alle combo e si dimena per la mappa come quell'idiota leso di Jar Jar Bing.

-La minimappa. Cristo d'un dio ma siamo nel 2008, questi son giochi nextgen cane porco. Come cazzo fai a farmi un gioco del genere e non mettere la visualizzazione dei nemici su minimappa? Ricevi colpi dal nulla, sei li che vaghi per la mappa domandandoti se e' nato prima l'uovo o il porcodio quando SBAM, finisci a terra per un colpo partito da chissa' chi e chissa' dove... e questo porta ad un altro problema

-Evitate come la peste di finire a terra, perche' qui siamo ai livelli di "e poi ti stunna e ti ghiaccia e poi t'incorna e se sei fortunato ti fa la scossa 3h3h".
Vuoi per le pessime animazioni, vuoi per l'omino di gomma, vuoi per la lag nella risposta dei tasti... una volta finiti a terra si entra in un circolo vizioso di cadute dalle quali solo i veri signori della bestemmia riescono a uscirne

-Altra nota dolente e' l'IA dei nemici. Capitera' di vederli immobili stagliarsi all'orizzonte, in alcuni casi restano immobili anche se c'avviciniamo.. un po' come accadeva anni fa con le prime copie pirata di hl2 dove bisognava usare l'ai_disable 0 e poi 1...

-Come se tutto quello scritto fin'ora non bastasse, han fatto in modo di realizzare anche dei livelli poligonali di merda, dove le possibilita' di rimanere immersi nelle texture e' altissima, cosi' come quella di pricipitare nel nulla per colpa di un salto gommoso di troppo o cadere come degli insaccati dopo l'esecuzione di una combo. Anche le scene scriptate son fatte male, ispirati all'inarrivabile God of War, han voluto ricreare quei fantastici intermezzi in cui bisogna solo premere il tasto giusto al momento giusto. Peccato solo che partano a caso, che ci sia lag pure nei tasti da premere, e che magari siamo da tutt'altra parte del boss, appare la scena scriptata e PUFF miracolosamente ci teletrasportiamo ai suoi piedi... magia jedi

Questi sono i difetti, alcuni snervanti... altri insopportabili.. La voglia di continuare a giocare ve la danno solo 2 cose: la grafica e il fatto che cane porco si tratta pur sempre di guerre stellari e quindi musichette in tema, schiaffi laser, lord vather e la forza che scorre nei vostri capezzolini.
L'aggiunta dell'havock da un tocco di originalita' anche se l'uso in molti casi e' inutile e confusionario... Mi sarei limitato a spostare qualche oggetto qua e la e ad aggiungere invece parecchia "vegetazione reagente alle onde d'urto". L'impatto visivo e' notevole, fin dalla prima missione nei panni di Vather che, armato di onda kamehame-ha, distrugge palme e sradica alberi come fosse in crysis.
In definitiva e' la solita occasione mancanta. Le potenzialita' c'erano, il tempo forse no. Se anche non lo giocate la vostra vita scorrera' felice e serena come sempre.


 zn3gK1SU3qlK
che la forza sia con voi

6 commenti:

MiuTi ha detto...

"Ci sono troppi errori e troppe magagne che porca la madonna mi fanno troppo incazzare..."

AOSDJVAOçSDVJASOçDj sono le tipiche parole da webzine.

I giochi tutto fumo e niente arrosto per bimbitardi sono il futuro, facciamocene una ragione. Verremo risucchiati anche noi.

the_qn ha detto...

ma parla x te! xD

the_qn ha detto...

bisi giocati devilmaycry4 se non l'hai ancora fatto

pakko ha detto...

Peccato... d'altronde nn arrivando per pc diciamo che mi dispiace molto meno ecco ^^

c4os segui davvero il consiglio di qn, io ho giovato dmc4 con packy e ke skiaffi :O°°°°

Fox ha detto...

Questo gioco l'ho visto giocare per la prima volta a casa mia dalla mia attuale ragazza. Ecco, lei non è una maga dei videogiochi come noi, e quando ha finito la prima missione mi son detto "beh, forse il gioco darebbe il meglio di sè se il joypad lo governassi io".
Ambiguità a parte (...), ieri finisco quel capolavoro di metal gear 4 quando, ancora con le lacrime agli occhi, inizio ufficialmente sto gioco di merda e.... devo dire che.... mi era venuto il sospetto che il meglio di sè non me l'avesse ancora dato proprio perchè... è un gioco di merda! Oggi mi collego a Nerd Chronicles, leggo la recensione del c4os e capisco che i miei sospetti erano fondati. Cazzo!

c4os ha detto...

hai finito mgs4? :O
Mi scuso coi presenti se il mio linguaggio scurrile turba la vostra sensibilita' :\