mercoledì 27 luglio 2011

Sugli SSD, il ramdisk, il pagefile e tutto quanto…

Ok per il titolo del post ho chiaramente plagiato l’opera di D. Adams ma quello che sto per scrivere sembra proprio la risposta alla domanda fondamentale su (appunto) ssd, ramdisk, pagefile e tutto quanto… e non e' 42.

L’argomento e’ delicato perche’ non esiste una sola risposta statica. L’uso che ognuno fa del suo pc influenza dinamicamente la configurazione finale dei settaggi che mai come in questo caso devono essere ad hoc.
In pratica oltre al normale processo di installazione/configurazione vi e' anche un ben piu’ importante percorso di analisi attraverso monitor di sistema delle proprie risorse (e all’uso delle stesse in precisi archi temporali) atto a capire e valutare le molteplici tipologie di intervento possibili.
Ma andiamo per passi.

Punto uno: –Ridurre o eliminare le scritture sull’ssd-

Leggi tutto...

Buone vacanze

nerd

Il meritato riposo del guerriero è arrivato, ci rivediamo il 10 agosto \o/

giovedì 21 luglio 2011

E se…

Si ok il pc ha ripreso a funzionare ma se ne sta lentamente andando. Ormai funziona solo a valori di fsb tra il 266~290 e 401~420 quindi volente o nolente devo upgradare.
Ho letto parecchio qua e la buttando fiumi di forum nella mia testa; il responso e’ il seguente:

Mainboard: Asrock Z68 EXTREME4
CPU: Sandy bridge 2500K
Ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB

Approfitterei della calma d’agosto per fare tutti i dovuti lavori, poi dovro’ vendere le mie (nuove) ddr2-1000 e il Q9400

Non mi sembra ci sia altro da aggiungere o che il mercato attuale offra soluzioni diverse, ma se avete curiose e diverse opinioni esponetele pure.

venerdì 15 luglio 2011

mercoledì 6 luglio 2011

Fastweb fate ridere!



ieri sono andato a rimuovere alcune regole nel portmapping del router...e il router perde l'allineamento....

chiamo e mi risponde una tipa che sapeva solo come muovere il mouse....dopo essersi inventata mille cazzate , mi incazzo e le dico gentilmente di non raccontarmi inutili cazzate.
insomma per farla breve ,alla fine dice che mi manda un reset al router per provare a vedere se si sistema la cosa.

cade la linea....
senza telefono...senza internet...

chiamo dal cellulare e risponde uno che fortunatamente sembra sapere il fatto suo e mi dice che ho perso l'allineamento di ogni cosa... anche quello telefonico (grave secondo lui)

alla faccia del reset!

dopo quasi 2 ore di attese e controlli vari, mi richiama e dice che ha fatto aprire un'intervento alla centrale perchè il mio router non comunica piu'. (deceduto?)
massimo 72 ore di attesa... bene!

alla faccia del reset!

se fosse casa mia avrei già chiuso il contratto per passare ad un'operatore piu' affidabile e con meno problemi.

il codice identificativo della tipa che mi ha resettato ce l'ho.. se solo avessi le conoscenze giuste la farei licenziare.
certa gente invece di smanettare sul pc dovrebbe pulire i cessi!

neanche il telefono mi hanno lasciato...

lunedì 4 luglio 2011

che figata! ^_^



giocato tutto ieri con baltico e dindo!
(coop fino a 8 giocatori)

....da perderci ore e ore e ore senza manco rendertene conto... l'unico gioco in grado di batterlo credo sia civilization.

riassunto:
farmi come un disperato coi peggio attrezzi nel sottosuolo o in superfice per costruirti una base, armi , armature ,oggetti magici ,pozioni, attrezzi, arredamenti .....e chi piu' ne ha piu' ne metta.
devi anche costruire una città per attirare gli npc!!!

di notte arrivano i mostri...quindi son cazzi se non hai craftato armi decenti o un posto dove nasconderti....

quando pensi di essere abbastanza figo(e non lo sarai mai abbastanza) ti lanci all'avventura.. e vai in giro per il mondo dove incontrerai mostri cazzuti ,tesori e anche dei mega boss! quindi.. ocio!

il mondo è fottutamente immenso... con mondo piccolo , scavando a colpi di esplosivo(medodo + veloce) ci metti 20-25 minuti ad arrivare giu' in fondo fino alla lava.

<3