martedì 20 maggio 2008

Un motivo per cambiare GFX...

Eccovi "teoricamente" 2 screen riguardanti la nuova tecnologia ( Global lighting technology ) di un "presunto" HL3


..Se solo ci fosse un po meno bloom.. Una foto.. Infatti è un fake >_>

9 commenti:

c4os ha detto...

che poi sarebbe un hdr migliorato con l'aggiunta dell'algoritmo radiosity?
C'era mica un tech demo di quella stanza illuminata da vari punti luce che si riflettevano in tempo reale su tutte le superfici invece che su singole texture? se non sbaglio se ne occupava la geomerics che tra l'altro annuncio' quasi un anno fa l'implementazione della sua tecnologia in un motore grafico che gestiva in tempo reale le luci sulla x360...

Ammazza quanti rimandi che ho fatto, sembriamo quasi giornalisti informatici veri

pakko ha detto...

Leggendo un po quello che dicono sembrerebbe che si, l'effetto grafico è paurosamente reale ma il grosso lato negativo è che richiede TANTA potenza hardware per funzionre "fluidamente".. Se vuoi posso postare tutta la robazza in eng..

c4os ha detto...

posta posta, qui siamo tutti poliglotti (tranne totti asdads)

pakko ha detto...

vabbe ma può sempre googlare no? xD

pakko ha detto...

Global lighting technology, is currently leading the game most of the lighting way he and light track different from the unit they are more subject to the buffer size limit.

Light-tracking or tracing computer graphics is one of the core algorithm. In the algorithm, the light from the light source was projectile out, when they surface after the time of their applications with all the laws of physics optical transform. Ultimately, light to enter the virtual camera film, the image was generated from. As the algorithm is the complete imaging system simulation, the simulation can generate very complex picture.

Tracking the light comes from its popular than other methods such as scanning lines rendering or rendering of light to project a more realistic simulation of light, reflection and shadow like this for some other method, it is very difficult to achieve the effect, it is the light tracking algorithm A natural result. Track lighting and visual effects easier to achieve good, so it is usually graphical programming in the areas of the first attempt.

Half-Life 3 to the images become more real, delicate, but he also has drawbacks: track lighting one of the greatest shortcomings of the performance, scanning algorithm, and other algorithms using the data to the consistency between pixels in total Enjoy, but is usually light track will be independent of each light as the light, each must be recalculated. However, this independent approach there are also some other advantages, for example, can use more light to anti-aliasing phenomenon, and when needed can improve image quality.

Although it has the right to deal with the phenomenon of mutual reflection and refraction, and other optical effects, but the traditional track lighting is not necessarily true image effect, only in very Jinsi or rendering the full realization of the equation can be achieved when the real effect of the true image. As rendering the equations describing the physical effects of each beam, so rendering equation can achieve genuine results of the true, but, taking into account the needs of computing resources, often can not be achieved.

Thus, all the rendering model can be achieved must be exaggerating the approximate equation, and the lighting on the track is not necessarily the most feasible way. Photon mapping, including some of the approaches are based on the light track to achieve part of algorithms, but can get better results.

c4os ha detto...

e per chi non capisce c'e' sempre google translate!!

"Tecnologia di illuminazione globale, è attualmente conduce il gioco la maggior parte del suo modo di illuminazione e la luce diversa da monitorare l'unità sono più soggetti alle dimensioni del buffer limite.

- Luce di monitoraggio o alla localizzazione della computer grafica è uno dei principali algoritmo. In algoritmo, alla luce della sorgente luminosa è stata proiettile, quando superficie dopo la scadenza della loro applicazione a tutte le leggi della fisica ottica trasformazione. In ultima analisi, la luce per entrare nel virtuale rullino, l'immagine è stato generato da. Come l'algoritmo è il sistema di imaging completa simulazione, la simulazione in grado di generare immagini molto complessa.

Il tracciamento della luce viene dal suo popolare rispetto ad altri metodi come ad esempio linee di scansione o di rendering di rendering di luce al progetto una più realistica simulazione di luce, di riflessione e di ombra come questo per qualche altro metodo, è molto difficile da ottenere l'effetto, è la luce di monitoraggio Un algoritmo risultato naturale. Traccia di illuminazione e gli effetti visivi più facile da realizzare bene, per cui è di solito di programmazione grafica nei settori del primo tentativo.

Half-Life 3 per le immagini diventare più reale, delicato, ma egli ha anche inconvenienti: traccia di illuminazione uno dei più grandi carenze delle prestazioni, algoritmo di scansione e di altri algoritmi di utilizzare i dati per la coerenza tra i pixel in totale Godetevi, ma è di solito luce traccia essere indipendente da ogni luce come la luce, ciascuno deve essere ricalcolato. Tuttavia, questo approccio indipendente, ci sono anche alcuni altri vantaggi, ad esempio, può utilizzare più luce per l'anti-aliasing fenomeno, e, se necessario, possono migliorare la qualità delle immagini.

Anche se ha il diritto di affrontare il fenomeno del reciproco rifrazione e riflessione, e di altri effetti ottici, ma la tradizionale illuminazione pista non è necessariamente vero effetto di immagine, solo in Jinsi o rendere la piena realizzazione della equazione può essere raggiunto quando il effetto reale della vera immagine. Come rendere la equazioni che descrivono il effetti fisici di ogni fascio, in modo equazione di rendering può raggiungere risultati di vera e propria il vero, ma che, tenuto conto delle esigenze delle risorse di calcolo, spesso non possono essere raggiunti.

Così, tutti i rendering modello può essere realizzato deve essere esagerato approssimativo equazione, e l'illuminazione in pista non è necessariamente il più realizzabile. Photon mapping, tra cui alcuni degli approcci sono basati sulla luce buona strada per raggiungere parte di algoritmi, ma possono ottenere risultati migliori."

e aggiungerei parappa il rappa

pakko ha detto...

...

pakko ha detto...

è un fake -.-"

c4os ha detto...

hklgaslkdhgaskdlg figurdemmerd xD