A tutti i Nerd interessati all'hacking: ultimamente, quando oramai tutte le speranze sembravano perdute (pure io ormai mi ero quasi rassegnato), ci sono stati importanti progressi nel campo dello studio del funzionamento della PS3 (e quindi anche nel campo del suo sabotaggio, ndr :P).
Pare che degli hacker siano infatti riusciti ad accedere ai contenuti del dump dei chip nand contenenti il suo firmware e a modificarne i contenuti ricalcolando i valori di controllo nand ECC.
Uno di loro è un italiano (e si fa chiamare NDT).
Maggiori info qui:
http://www.ps3news.com/PS3Dev/ps3-flash-goodies-part-1-1/
lo so, il sito fa cagare: è pieno di banner e pure di malware, e l'amministratore è un co**ione DOC, ma il team di hackers sa il fatto suo (sono mesi che li seguo).
Conosco già chi molto presto sarà chiamato a saldare il chip secondo i semplici schemi che vedete in figura... eheheehehehe ;-)
Lago di Pilato
7 anni fa
12 commenti:
figata :Q____
grande fox, ma quelle saldature mi paiono parecchio ostiche :x
warez, ban
"warez, ban"?
Di già? LOL
Ma no, a me non interessano i giochi pirata, io sono per gli homebrew.....
homebrew, ban.
Grande Fox, non a caso le prime news in sto campo arrivano poco dopo l'uscita di GTA xD
Btwquesta cosa darebbe un bel po di ossigeno pure a sony la quale si ritroverebbe un volume di vendita maggiore rispetto alle vendite attuali.. Anche se immagino andremo a finire come con la x360 giusto? Online disattivato x precauzione ban giusto??
giusto??!?!?!?!?!
miuti, ban.
@pakko
Temo di sì: questa modifica andrebbe a colpire il firmware centrale della macchina, e dunque credo che sia complicato "nasconderla" una volta che sei online.
Al contrario, la modifica alla xobx360 colpisce solo il FW del lettore dvd, e se adotti poche semplici precauzioni puoi continuare a accedere alle funzioni online senza problemi. Niente homebrew sulla xbox, però :(. Solo warez
quante ne sa sto fox :O
giusto, ban.
ciao a tutti
abbiamo trovato 100 euro per terra....GRANDE
Vito e Stefano
Posta un commento