Festa degli Spruzzi d'Acqua dei Dai nello Yunnan.
Origine:
a Xishuangbanna viveva un crudele re demone. Aveva sette mogli, che lo odiavano tutte. Una notte, la settima moglie con un capello staccò la testa al re e questa rotolò in terra. Dovunque arrivasse, produceva disastri. Per evitare altre tragedie, le mogli tennero la testa in grembo a turno. Nei momenti di riposo, si gettavano acqua limpida addosso per lavarsi le macchie di sangue. Per ricordare il coraggio di queste sette donne, una volta all’anno viene spruzzata acqua su di loro.
Cosa si fa:
Svolgimento della regata delle barche-drago, lancio di razzi di segnalazione, danza del tamburo a forma di zampa di elefante, danza del pavone, andare al mercato, spruzzare l’acqua (significa augurare fortuna).
quando ho trovato sta cosa mi sono immaginato già in agosto al mare col totti in mezzo alle donzelle che spruzza da tutte le parti xD
Lago di Pilato
7 anni fa
5 commenti:
in realtà questa festa l'ha inventata il totti apposta come ennesima scusa per bagnare i capezzolini delle donzelle :sisi:
uhmm e io che pensavo fosse tutta una scusa per osservare le tette delle cagne.. mi dovrò ricredere
ma la smettiamo co sti capezzolini-ini-ini puccipucci? Chi cazzo sei, Ned Flanders?
oh cazzo! l'hai scoperto!!!
miuti abbiamo capito che sei invidioso! non allarmarti! non buttarti dalla finestra! ma sopratutto tranquillizza il gatto! quando ti verro' a trovare a iwesfesi(si scrive cosi?) ti portero' in dono un capezzolino d'oro e-ve-drai-che-ti-di-ver-tirai
Posta un commento