lunedì 15 giugno 2015

Doom 4, spegnete le luci pls

Grazie Grazie Grazie !!
Grazie a tutti i backers di Kickstarter che han raccolto i fondi necessari per mandare il team di Nerd Chronicles a Los Angeles per poter seguire l'E3 !!
Senza di voi non avrei potuto realizzare il mio sogno e probabilmente in questo momento farei finta di esser la con la mente quando col corpo sarei relegato in un qualche ufficio a guardare avidamente tutti i video che trovo in rete.
Ma non e' il mio caso perche', appunto, son volato fino in quel di L.A. dove ho potuto registrare personalmente questo video di 5min di Quake 6 Doom4


Le poche cose che si vedono mi piacciono:
- e' preso da una versione che gira su PC
- la barra della vita non si autocarica e questo fa molto oldschool, in barba anche a Ken Levine e alla sua modalita' 1999 per Bioshock Infinite
- i suoni delle porte son quelli originali rimasterizzati (lacrimuccia)
- plasma, chainsaw, pump shotgun, nerd in delirio
- i vecchi amici demoni, sempre loro...

e questo per quanto riguarda l'amarcord, poi abbiamo anche ricchi premi e cotillons:
- double jump
- dinamicita' d'azione con l'ambiente
- le fatality dinamiche, coi nemici che vengono smembrati che e' un piacere mentre son li che sbrilluccicano
- multiplayer

A parte personaggi e ambientazione resta da capire quale sia in termini di gameplay la sostanziale differenza che separa i nuovi Doom dai nuovi Quake visto che la meccanica sembra la stessa.
Ma ora e' tempo di correre al padiglione Microsoft che a breve inizia la loro presentazione e non vedo l'ora di ruttare in mondo visione appena viene presentato qualcosa che contenga le lettere "h" "a" "l" e "o" (anche shufflate).

Nessun commento: