giovedì 24 marzo 2011

Le recensioni del c4os: BulletStorm

Feature-BulletStorm

Postulato n°1 : Odio gli fps in cui non si puo’ saltare
Postulato n°2 : Odio i porting da console

Cosa puo’ nascere dalla collaborazione tra la software house che ha creato Gears of War per xbox360 e la software house che ha creato Painkiller per pc ?
A naso si potrebbe rispondere “un capolavoro”… purtroppo pero’ un giorno ti rendi conto che babbo natale non esiste, Saddam e’ un dittatore e il nucleare e’ pericoloso.
Ci sono due distinti deja-vu’ che si hanno giocando a Bulletstorm, il primo riguarda Jericho.. altro gran titolone demmerda che sto tentando in tutti i modi di eliminare dai miei ricordi. Sara’ l’unreal engine, sara’ l’approccio con cui arrivano i nemici, sara’ il proiettile da cecchino teleguidato o forse sara’ il fatto che nel 2011 fanno ancora fps in cui non puoi saltare…

”dunque eccoci qua.. uhm vediamo.. menu’, option ahhh key config.. cia’ che sistemo i tasti. Ok crouch, run, autoaim [wat? wft consolari nubbi], strafe.. do cazzo sta il jump? mi sara’ sfuggito… … … ma … … non c’e’ :|
omggggg    fffuuu

L’altro deja-vu’ invece e’ gears of war… un po’ per la scivolata-scatto con autocopertura dietro i soliti muretti, un po’ per gli effetti di sangue e esplosioni, un po’ per i modelli poligonali cosi’ simili ai marines e alle locuste. In certi punti sembra proprio un cazzo di mod, hai anche il tuo bel compagnuzzo che ti segue per tutta (o quasi) l’avventura proprio come il duo gay Marcus – Dom.

Di suo questo Bulletstorm ha poco, e quel poco che ha e’ cosi’ superfluo da non lasciare neanche il segno. Per certi versi si puo’ parlare di involuzione del genere, dopo tanta fatica per fare dei passi avanti ti ritrovi con fps di sto tipo e ti vien da piangere vedendo l’inventario limitato a sole 3 armi selezionabili (di cui una fissa, quindi di fatto 2), i livelli di una linearita’ imbarazzante, la fisica presente solo quando fa comodo.
BITmX
La sua “ignoranza” e’ l’unico appiglio che vi spronera’ a continuare nell’agonia del single player. Il vostro alter ego e’ un cazzone casinista alcoolizzato con un gran bagaglio di insulti di diverso tipo (un Marcus piu’ coglione e badass per intenderci) e il fatto di scaraventare i nemici a calci contro cactus affilati o sparargli nel culo con tanto di achievement puo’ ,all’inizio dell’esperienza, divertire parecchio.
Il gameplay pero’ si trascina, non si inventa niente per sbalordire ma continua fornendo spunti per kill sempre piu’ varie e stravaganti che finiscono giocoforza nella noia della routine.
Sono lontani quei momenti in cui una kill provocava turbamenti direbbe il cantante preferito di Miuti. Il controllo poi e’ tutta un’invenzione da joypad, morissero tutti i bimbominchia che orgasmano sugli fps da console. Fanno cagare, capito? mi sentite? FANNO C A G A R E! Halo e’ una merda, il primo half-life (ma giusto per citarne uno eh) gli caga in testa. Miracolosamente il controllo col mouse e’ buono, decisamente in controtendenza con gli ultimi porting. Del multiplayer non ne parlo neanche, non me ne frega un cazzo e sicuramente e’ inferiore a quake che e’ pure gratis.
Chiudo l’amarcord riportando un particolare fastidioso che accomuna parecchie release: il volume all’avvio del gioco. Mettete tutto al minimo, se possibile staccate le cuffie perche’ rischiate veramente di perdere i timpani. Lammerda e’ che pure abbassando al minimo e salvando la config nel vostro meraviglioso account di WLive vi beccate comunque tutta l’intro a 1000dB finche’ non parte il login automatico. Bravi cazzo, 10+

mannateveloapijanderculo va’

Vale la pena di giocarlo? se proprio non c’avete un cazzo da fare si
Conviene sbattersi per sbloccare tutto? no, gli achievements non aggiungono niente.. sono fini e tristi a se stessi
Dura tanto? no, due pomeriggi e via
E’ facile? terribilmente… giocatelo almeno al livello di difficolta’ massima se volete morire un paio di volte durante tutta l’avventura

disgustorama

26 commenti:

iCs ha detto...

A sto punto mi viene quasi voglia di importi di giocare per 2 ore a homefront (che è la durata effettiva della campagna sp) perchè due paroline andrebbero spese in merito (e a me pesa ovviamente il culo). xD
Cmq Bullestorm non è orrendo è solo troppo semplice (e semplicistico) per chi ormai ne ha le palle piene e si aspetta innovazioni che praticamente non arrivano mai. Come dicevamo ieri - Se da Duke nuk'em 3d avessero lavorato in quella direzioni ci saremmo risparmiati diverse whinate x situazioni di questo tipo. Ed alla fine ci sentiamo quasi obbligati ad osannare certi giochi che ai loro tempi avevano le loro (+ o - significative) pecche perchè ormai escono solo call of duty e halo della minchia che tanto piacciono ai bimbiminchia (che controllano ahimè il mercato).
Il prox call of duty lo farà raven (pare) ma io, sinceramente, non mi fido più.

c4os ha detto...

e homefront sia!
Raven? bisogna vedere chi del team originale di Raven e' rimasto fino ad oggi. Dietro i nome delle SH ormai si celano i peggio stronzi che si son piegati al marketing. I puristi spesso leftano e fondano case indipendenti (spero vivamente non sia successo in Raven)

c4os ha detto...

es. Wolfenstein e' di Raven ed e' una merda... Singularity e' sempre di Raven pero' e' gia' meglio di sto Bulletstorm.. Quake 4 e' raven e merita....(giusto per citare le ultime produzioni)

Baltico ha detto...

dio santo homefront sono arrivato il pezzo in cui scappi e ti passa vicino il carro armato. Non vedevo qualcosa di così merdoso da anni.

Il discorso della intro che suona come un jet al decollo c'è anche su nba 2k11 e non è gfwl

pakko ha detto...

Io non ho ancora giocato ad Homefront ma tralasciando il fatto che il giorno stesso la THQ ha perso quasi il 20% del valore azioni + amazon ecc hanno portato abbassato a bomba il prezzo... faccio fatica a trovare pareri positivi.. speriamo che mamma blizzard faccia uscire presto diablo 3 o we r doomed!

Baltico ha detto...

battlefield 3

affanculo il resto

pakko ha detto...

Più che altro qualcuno ha provato Dragon Age 2??

A me viene in mente il riciclaggio asdf... più ci penso e più son allibito che sia un prodotto Bioware.. Certo che sta EA fa proprio danni eh =/

pakko ha detto...

ewai dnf rimandato al 10 giugno ashdkjashdjakasdfsagfgfdg

Baltico ha detto...

comunque ho giocato bulletstorm, un 6.5 posso concederlo

ha un sistema di controllo peggiore di quello di gears unito alle scivolate kilometriche in salita di Far Cry 2

the_qn ha detto...

io non mi fido piu' di niente, mi ciuccio tutto..anche quelli da 10 euro.
ormai gioco solo a civilization 4, nba2k11, i vari mass effect e league of legends(imba!)
tutto il resto bruci pesantemente nel cestino.
che vi possino cacà n'testa con ammmore.

quando uscirà diablo 3 la vita sociale di molte persone (me incluso) si accorcerà in un modo pesantissimo..
l'aspettativa è troppa...se esce un fail(impossibile ?),vendo il pc.
asd

the_qn ha detto...

pakko ho ciucciato dragonaggio e assassin ciuccia cazzi alla riscossa da almeno una settimana...ma ho paura a installarli.... O_O

pakko ha detto...

dragonaggio fa cagare (nel senso che è più hack and slash che rpg..) ma devi farlo almeno x andar avanti con la storia, assasin ciuccia cazzi non mi pronuncio perchè dopo la 3 ora di gioco del primo, no lo ho mai più giocato xD

pakko ha detto...

vai duro di da2 tanto fai più presto di quanto pensi!!

c4os ha detto...

il mio pc ha cominciato a frizzare con sibili in loop (direi un Si diesis). Mi par strano sia il caldo..
Su crysis mi si blocca e ieri sera pure a borderlands 2 volte freeze totale con riavvio forzato. Lanciato 1 bench da 6min e tutto bloccato ancora :|
:fear:
Le temp pero' sempre giuste, non superavo i 60° al 100% di cpu a 400*8.
Stasera provero' a capire se c'entra il northbridge :\ (metto 400*7 e vedo)
Molto strano comunque....

pakko ha detto...

Con crysis2 può essere perchè i driver gfx out ora non sono compatibili, flickering ecc con crash al desktop, nvidia ha detto che per la prima week di aprile (1 aprile ajshdajsk) rilascerà quelli whql con il supporto agli ultimi giochi (da2 dx11 fix, crysis2 ecc..) ma crash totale di sistema mi pare molto strano.. usa la super tecnica: cosa hai fatto/cambiato nelle ultime 2 settimane??

pakko ha detto...

consiglio anche IBT (Intel Burn Test) per la stabilità di cpu e ram.. molto molto buono!!

c4os ha detto...

si ma crysis e' l'uno non il due....
Non ho cambiato/installato nulla :\

pakko ha detto...

ah cazzo.. poi se te lo fa pure con borderlands.. che errore da come crash? appcrash?

c4os ha detto...

non da errore... si congela tutto con un bel sibili (PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII) e devo spegnere a mano. L'event viewer non s'accorge di niente, a parte l'arresto non previsto.

Baltico ha detto...

beh leva l'oc del tutto e vedi se te lo fa ancora

se si io punto il dito sui driver audio, i componenti seri del pc almeno crashano con stile (bsod, artefatti, esplosioni) le periferiche audio invece sono subdole

controlla

c4os ha detto...

ieri notte intorno alle 00:30 ho tolto oc e fatto girare occt per 10min (lo stesso che prima in oc aveva fatto frizzare tutto) ed e' andato liscio. Solo che default per me significa usare le mie ram 800 a 667. Quindi stasera provo 400*7, vediamo se il nb mi sta dietro. Io punto il dito invece sulla mia mb che ormai fa 3 anni ½ di oc spinto

pakko ha detto...

resisti, gli ivy sono vicino... quasi..

the_qn ha detto...

oh bisi il pc che mi hai montato va a bomba!
come mai ogni volta i pc che fai agli altri rullano e il tuo invece suka?
vuoi piu' bene a noi che a te stesso?
<3

the_qn ha detto...

pakko mi son messo a giocare crysis 2... prima di dragoneggiare/assassinpisellare voglio finire di nuovo me2 con tutti i dlc !
l'ultimo è uscito qualche gg fa!

skiaffi e chiudo

c4os ha detto...

lol bisi, puo' essere.
oppure puo' anche essere che son 3 anni che la mb lavora a regimi spintissimi asd
Bisi ho le tue bustine di plastica per citadels !!!

pakko ha detto...

Grande gioveeee!! Sisi, ho tirato pure io giù il dlc anche se dicono che faccia un po pena.. appena finisco darksiders vedo un po.. mi spuntava l'idea di rigiocare The Witcher con la Enhanched Edition visto che fra 1 mese esce il 2.. troppa roba da giocare e tempo pressochè nullo >_<!!!