mercoledì 30 marzo 2011

DINO-D DAY

Gli sparatutto sulla WWII, si sa, hanno rotto il cazzo ormai. Quante cazzo di volte siete sbarcati in Normandia o quante altre avete difeso Stalingrado? Il suono di un M1 Garand o un Thompson ormai provoca conati di nausa nel 90% dei videogiocatori (fonte). Però pensate a cosa sarebbe successo se Adolfo Hitlero avesse nel 1942 resuscitato i dinosauri. La difesa di Stalingrado o lo sbarco in Normandia sarebbero stati gli stessi? Decisamente NO. Chi mai avrebbe potuto fermare l’armata Nazi?

Esce settimana prossima su Steam

Si può giocare come Nazi (3 classi umane + 3 dino) o come allied con 6 classi umane

Sarà questo il nuovo messia degli FPS?

Aggiungo qualche locandina

Leggi tutto...

giovedì 24 marzo 2011

The eternal sadness

“Fondamentalmente, siamo partiti dal nostro retaggio su PC per poi piegare le console alla nostra volontà e creare quel genere di gameplay anche su console. […] … non viceversa. Non abbiamo preso un gioco per console e portato su PC. […] (Le versioni console) appaiono fantastiche, considerato che la Xbox 360 è un pezzo di tecnologia hardware vecchia di cinque anni. La versione PC settata al massimo è assolutamente strepitosa.” Nathan Camarillo Chief Producer Crytek

Il gioco è in commercio nel Nord America dal 22 marzo, mentre sarà disponibile in Europa dal 25 marzo. Attualmente è disponibile solo in versione DirectX 9, mentre Crytek continua a mantenersi silente sulla data del rilascio del supporto DirectX 11, che comunque arriverà prossimamente.

Update 29.03.11
”No patch was ever confirmed, I have no idea why this website even posted such information. This thread is locked just the same as the others for trying to spread inaccurate information. When there are any big announcements regarding Crysis 2 they will be posted on MyCrysis, if you read something about a patch for example, but don't see it on MyCrysis.com, then it isn't genuine.”

BEEEEEEEEEEENEEEEEEEEEE

618.png


Leggi tutto...

Le recensioni del c4os: BulletStorm

Feature-BulletStorm

Postulato n°1 : Odio gli fps in cui non si puo’ saltare
Postulato n°2 : Odio i porting da console

Cosa puo’ nascere dalla collaborazione tra la software house che ha creato Gears of War per xbox360 e la software house che ha creato Painkiller per pc ?
A naso si potrebbe rispondere “un capolavoro”… purtroppo pero’ un giorno ti rendi conto che babbo natale non esiste, Saddam e’ un dittatore e il nucleare e’ pericoloso.
Ci sono due distinti deja-vu’ che si hanno giocando a Bulletstorm, il primo riguarda Jericho.. altro gran titolone demmerda che sto tentando in tutti i modi di eliminare dai miei ricordi. Sara’ l’unreal engine, sara’ l’approccio con cui arrivano i nemici, sara’ il proiettile da cecchino teleguidato o forse sara’ il fatto che nel 2011 fanno ancora fps in cui non puoi saltare…

”dunque eccoci qua.. uhm vediamo.. menu’, option ahhh key config.. cia’ che sistemo i tasti. Ok crouch, run, autoaim [wat? wft consolari nubbi], strafe.. do cazzo sta il jump? mi sara’ sfuggito… … … ma … … non c’e’ :|
omggggg    fffuuu

L’altro deja-vu’ invece e’ gears of war… un po’ per la scivolata-scatto con autocopertura dietro i soliti muretti, un po’ per gli effetti di sangue e esplosioni, un po’ per i modelli poligonali cosi’ simili ai marines e alle locuste. In certi punti sembra proprio un cazzo di mod, hai anche il tuo bel compagnuzzo che ti segue per tutta (o quasi) l’avventura proprio come il duo gay Marcus – Dom.

Di suo questo Bulletstorm ha poco, e quel poco che ha e’ cosi’ superfluo da non lasciare neanche il segno. Per certi versi si puo’ parlare di involuzione del genere, dopo tanta fatica per fare dei passi avanti ti ritrovi con fps di sto tipo e ti vien da piangere vedendo l’inventario limitato a sole 3 armi selezionabili (di cui una fissa, quindi di fatto 2), i livelli di una linearita’ imbarazzante, la fisica presente solo quando fa comodo.
BITmX
La sua “ignoranza” e’ l’unico appiglio che vi spronera’ a continuare nell’agonia del single player. Il vostro alter ego e’ un cazzone casinista alcoolizzato con un gran bagaglio di insulti di diverso tipo (un Marcus piu’ coglione e badass per intenderci) e il fatto di scaraventare i nemici a calci contro cactus affilati o sparargli nel culo con tanto di achievement puo’ ,all’inizio dell’esperienza, divertire parecchio.
Il gameplay pero’ si trascina, non si inventa niente per sbalordire ma continua fornendo spunti per kill sempre piu’ varie e stravaganti che finiscono giocoforza nella noia della routine.
Sono lontani quei momenti in cui una kill provocava turbamenti direbbe il cantante preferito di Miuti. Il controllo poi e’ tutta un’invenzione da joypad, morissero tutti i bimbominchia che orgasmano sugli fps da console. Fanno cagare, capito? mi sentite? FANNO C A G A R E! Halo e’ una merda, il primo half-life (ma giusto per citarne uno eh) gli caga in testa. Miracolosamente il controllo col mouse e’ buono, decisamente in controtendenza con gli ultimi porting. Del multiplayer non ne parlo neanche, non me ne frega un cazzo e sicuramente e’ inferiore a quake che e’ pure gratis.
Chiudo l’amarcord riportando un particolare fastidioso che accomuna parecchie release: il volume all’avvio del gioco. Mettete tutto al minimo, se possibile staccate le cuffie perche’ rischiate veramente di perdere i timpani. Lammerda e’ che pure abbassando al minimo e salvando la config nel vostro meraviglioso account di WLive vi beccate comunque tutta l’intro a 1000dB finche’ non parte il login automatico. Bravi cazzo, 10+

mannateveloapijanderculo va’

Vale la pena di giocarlo? se proprio non c’avete un cazzo da fare si
Conviene sbattersi per sbloccare tutto? no, gli achievements non aggiungono niente.. sono fini e tristi a se stessi
Dura tanto? no, due pomeriggi e via
E’ facile? terribilmente… giocatelo almeno al livello di difficolta’ massima se volete morire un paio di volte durante tutta l’avventura

disgustorama

Leggi tutto...

martedì 22 marzo 2011

L'orrendo, indefinibile, orrore italiano

Il precedente post di Baltico su Gioventù Ribelle ha omesso un particolare importante.
Se a prima vista il suo post sembra il delirio di un folle su un orribile gioco gratis pescato dalla rete, basta un minimo d’informazione per scoprire un abisso di tristezza nascosto sotto un velo tricolore.
Gia’ perche’ l’orribile Gioventù Ribelle e’, stando a quanto dichiarato dagli autori, “il videogame risorgimentale disponibile gratuitamente in cui si impersona un bersagliere incaricato di portare un messaggio di Cadoma al Papa.”
Schermata 2011-03-19 a 16.58.08
Sarebbe sufficiente questo per vergognarsi come vermi agli occhi del mondo visto che il bel gioco e’ stato sbandierato e proclamato ai quattro venti e ci sono siti stranieri (Neograf e Destructoid i principali) che si stan facendo delle gran lollate su di noi (il popolo di internet si sa che non perdona). Ma c’e’ dell’altro, molto altro…
Che italiani saremmo se infatti non riuscissimo a lucrare su opere di cosi’ indubbia qualita’ ? (qualcuno ha detto Italia.it ?)
E infatti la ricostruzione dei fatti che precede questo “capolavoro” ha dell’incredibile. Io non ho la forza di riportare tutto, qualcuno l’ha gia’ fatto prima di me e molto meglio di come potrei farlo io. Stara' a voi credere o meno a quello che leggerete. Io, che ormai ho assunto per vera l’equazione italiano=truffaldino, son convinto che la ricostruzione perpetrata sia corretta. Anche Repubblica aggiunge la sua testimonianza e per una volta (miracolo) utilizza anche i termini giusti dando la sensazione (miracolo) d'aver compreso in toto il problema. Se vi state chiedendo chi sia la persona dietro tutto questo, eccovi la risposta:918708ccb6b9
il Dott. Carbone, "presidente del gruppo dei Produttori Italiani di Videogiochi" (mica cazzi).
La mia personale conoscenza con questo soggetto risale ai tempi di Game Pro, ultima e gloriosa testata cartacea che trattava con maturita’ il tema a me caro dei VG. La storia (anche qui ricostruita e anche qui credibile o meno a seconda del vostro background) di come un metallaro "de roma" sia riuscito nell’impresa di far chiudere la mia ultima speranza di editoriale cartaceo sui VG la trovate qua.
Magari date un occhiata veloce a cio' che successe con Game Pro prima di passare alla storia che racconta la nascita di quel capolavoro che Baltico ha avuto modo di “giocare”, anzi per citare un altro blogger: "il  fatto è che chiamarlo gioco è una offesa a Rise of the Robots, per intenderci."

Giuventù Ribelle, le origini del ribrezzo (per non dimenticare)
I fatti, la storia, le origini

pochi neuroni sono stati sfruttati per la stesura correzione di questo post Leggi tutto...

lunedì 21 marzo 2011

Gioventù Ribelle

Avrei voluto titolare con una serie di bestemmie però mi trattengo (a stento) per presentarvi un nuovo sparatutto che fa sembrare Duty Calls un cazzo di titolo in TRIPLE AAA.

Aggiungo dei video se volete farvi del male. Notare i rinascimentali motti tipo “FIRST BLOOD” o “KILLING SPREE”

 

Lammerda si scarica da qua e questi sono i requisiti

PC di ultima generazione, hard disk 7.200 rtm, con 4 giga di ram, scheda grafica g-force GTX 560 o superiore

Scusate se non posto impressioni mie ma non ho una 560

Leggi tutto...

giovedì 10 marzo 2011

Fastweb: vorrete dirlo a tutti

INTERNET

  • Navigazione Internet illimitata
  • Novità Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato)
  • Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB(1)
  • Novità IP Pubblico illimitato

Infinitiiiiiii poteriiiiiiiiiiiiiii coooooosmiciiiiiiiiiiiiiii

Leggi tutto...

mercoledì 2 marzo 2011

Vero risparmio!?


Ebbene si, mi è capito nell'ultimo periodo di comprare un po di roba da Amazon.it/.com e ne sono rimasto STUPEFATTO:

- prezzi più bassi rispetto alla concorrenza,
- vasta disponibilità di articoli,
- spedizioni GRATUITE per importi superiori a 19 Euro!
- packaging frustation free,
- tracking perfetto,
- spedizioni multiple sempre gratuite in base a disponibilità merce diversa con singolo ordine!

Insomma sembra proprio tutto perfetto e vi faccio subito un piccolo esempio:

Io sono interessato a comprarmi originale The Witcher 2, vado su gamestop e c'è il preorder a 49,98, Multiplayer.it a 49,90 ed Amazon.it a 47,46. 2 euro! Ok in questo caso risparmiamo poco, ma perchè non farlo!?

Altro esempio con Dead Space 2 per XBOX360:
Gamestop - 69,98€
Multiplayer.it - 64,90€
Amazon.it - 54,43€

Ora estendete questo a tantissimi articoli di ogni genere, da libri ad UPS ecc..
Buon e-shopping <3 Leggi tutto...

martedì 1 marzo 2011

13.000€

Ecco i primi bench, solo windows no driver o service pack

revox2

ecco il revo (1100€)

cpuz

Ecco uno dei due X5680 (1400€ l’uno)

processori

Troppi processori?

 

Aggiornamento 02/03/2011

ecco un paio di altri bench e screen “divertenti”

revocdmx64syssys224

Leggi tutto...

Serious Sam 3: BFE




Insomma ci sarebbe un po di cose da scrivere ma alla fine a noi importa solo una cosa: 16 player coop. SEDICI. Asdfgjhfjgk gg Leggi tutto...