venerdì 14 agosto 2015

Windows 10 Tweaks! UPDATE: 27/08/15

Salve gente, come tutti sapete, il 29 luglio è finalmente atterrato il nuovissimo e fiammante Windows 10! A cosa frega a noi direte? Direct X 12. Quindi se avete 7 oppure 8.1, pace, per giocare ai nuovi TITULI futuri avrete bisogno del neonato 10.

Visto la nuova politica Microsoft di trasformare Windows da prodotto singolo a "servizio", han deciso di riempirlo con un po di cacca e popo, tra cui qualche robaccia come ads, telemetria, anti privacy ecc.. Lasceremo al buon vecchio (ma fa ancora un brodo che è un piacere) Caos la possibilità di spiegarci meglio cosa gira sotto il cofano.. Quiiiiiiiindi torniamo a noi.. Insomma eccovi due SCRIPT ed un programmino pieni di Tweaks opzionali e selezionabili uno ad uno in base al Vostro gusto e necessità:

Windows 10 TNBT v1.7 (04.08.2015) by uniQ168 - Fonte

Windows 10 Toggle Tweaker V2.9 (20.11.2015) by Yasser Da Silva - Fonte

UPDATE 1: Ultimate Windows Tweaker 4 grazie Caos per la segnalazione ;)

Cercherò di tenerli aggiornati ;)

2 commenti:

c4os ha detto...

well gg ma penso che aspettero' ancora diversi mesi prima di passare a 10.
Btw ho letto anche che bisogna editare il file hosts per bloccare tutta una serie di siti microsoft che ricevono statistiche sull'uso

pakko ha detto...

Si e no, uno dei due tweaks, mi sembra il primo, ti modda il file host però c'è una DLL microsoft che ha come scopo pure quello di controllare eventuali indirizzi microsoft nel file host e whitelistarli quindi.. il top è editare sia il file host che la dll..