venerdì 17 luglio 2015

Richard Garriott

Lord British signore e signori

Sir Richard Garriott de Cayeux e' un eccentrico genio inglese nonche' game developer di gran fama per aver creato l'universo di Ultima.
Talmente eccentrico che oltre ad appassionarsi di videogames e giochi di ruolo e' anche andato nello spazio come turista nella ISS (International Space Shuttle).
"se premo il tasto rosso che succede ?"

Come se la figoneria non bastasse e' (stato) anche proprietario di un maniero (il Britannia Manor in Austin, Texas) che fino al 1995 ha ospitato i piu' bei Halloween party d'America, tutti completamente free!! (salvo alcuni show per i quali i soldi raccolti sono andati tutti in opere di carita'), e' un brillante mago (e' apparso in copertina nel 2008 della rivista "Societa' dei maghi americani"), ha comprato il lander Luna 21 e il rover Lunokhod 2 e ha fatto il primo matrimonio a zero-g della storia.
Ah! ha anche ricevuto il dottorato di Scienza onorario dalla Queen Mary University di Londra per il suo supporto ai viaggi spaziali.
Come mai ne parlo ?
Perche' la sua figura e' servita da ispirazione per uno scrittore al debutto col suo primo romanzo.
Sto parlando di Ernest Cline che si e' servito di Garriott per plasmare la figura di James Halliday, il geniale e introverso programmatore che ha creato l'universo virtuale "Oasis", sogno di ogni nerd.
l'epicita' in una sola foto

E se non avete letto "Ready Player One" che peste vi colga, maledetti nerd della domenica.

Tutto questo per dire che ieri e' uscito il secondo e nuovo romanzo di Cline dal titolo "Armada".
Sto solo aspettando che arrivi il corriere a consegnarmelo....




p.s. se siete fan di Ultima tenete d'occhio Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues che e' il successore spirituale di Ultima Online.

Nessun commento: