giovedì 27 agosto 2009

Morte di un’ethernet

Ieri pomeriggio, durante una partita in un server random di l4d (si, sono a casa malato…) senza alcun preavviso mi prendo una bella schermata blu da windows vista, la prima da quando l’ho installato.

Riavvio la macchina e al caricamento del profilo mi chiede il driver per la scheda di rete. O_O

La ricerca automatica non trova niente anche perche’ non c’e’ niente da trovare, il driver e’ gia’ presente nel sistema e non c’e’ mai stato bisogno di aggiungere altro. Guardo sul retro del pc e la presa e’ totalmente spenta, priva di segnale @_@

E’ morta la Marvell gigabit pci, brutto segno quando a rompersi e’ qualcosa di integrato nella mainboard. Ok che ho l’altra, sempre Marvell ma pci-e pero’. Qui sotto la foto delle due prese integrate.

000319626

Vi e’ mai capitata una cosa del genere? a me anche quando li riparavo non e’ mai successo che una “parte” di una mainboard smettesse di funzionare…. la cosa mi preoccupa, non vorrei trovarmi di punto in bianco col sistema ko. Tra l’altro la commando si ruppe ormai 2 anni fa, proprio d’estate durante una partita a diablo 2… io una bella toccata di palle me la sono data

7 commenti:

pakko ha detto...

Magari è semplicemente saltato qualke cazzo di "condensatorino" che gestisce le lan.. ma entrambe morte giusto??

MiuTi ha detto...

che culo

c4os ha detto...

no, la pci morta, la pci-e funzionante

pakko ha detto...

non ho capito.. le 2 integrate ti son morte? cazzo centra la pci-e?

c4os ha detto...

-_-
una lan e' su bus pci (morta) l'altra e' su bus pci-e (funzionante)

Avevo letto che la pci era meglio.... fa niente

Myab ha detto...

ho fatto morire il connettore per la ventola case una volta e l'omino del pc ha dovuto fare mille giri di cavi per attaccarla altrove

conta?

Totti ha detto...

Allora sì mi è già capitato sulle workastation hp xw8600... ma da quanto nè sò io sono 2 schede di rete intergate "normali" e "identiche"... forse mi pare cambia ke una va a 100mb e l'altra a 1000... kmq io ho l'assistenza ke mi cambia la mother in garanzia quindi son tranquillo :-D ma kmq puoi sempre comprare una scheda di rete aggiuntiva pci o pci-e e usare quella come temporaneamente avevo fatto (era su reti diverse ke dovevano switchare)... mi è capitato 1 anno fà kmq, nn ricordo bene masecondo me non dovrebbe creare casini nemmeno alla lunga... magari è la volta buona ke inizi a pregare Gesù!