venerdì 17 maggio 2013

Report da Taviana

leggi come: dove siete tutti?

Dayz Origins si sta rivelando sempre di più un prodotto molto interessante, più si prosegue nel gioco più si scoprono le modifiche al gameplay, un esempio sono gli amati odiati zombie.
Ora ne esistono di vari tipi, oltre ai soliti 3 (hopper, crawler e walker) ci sono gli zombie ciechi ma che hanno il doppio del senso uditivo degli altri, altri che sono sordi ma vedono più lontano, poi c'è lo zombie con in mano il falcetto che se ti hitta ti da 100% sanguinamento, quello con la mazza che rischia di romperti le ossa.... oltre ai vari "named" che per tirarli giù ci vogliono una trentina di HS ma droppano loot rari o blueprint di alto livello.
Comunque ormai io e QN siamo diventati due giocatori all-around, come gli americani negli anni 70 abbiamo capito che continuare le operazioni durante la notte ti da un vantaggio non indifferente. Aggro degli zombie praticamente a zero (tranne se ti chiami qn e gli punti la torcia in faccia da 2 metri), utilizzo smodato di flare e chemlight.

Comuqnue le magiche storie di Mr Brown (un negro con la mimetica da cecchino) e Mr White (un bianco con gli occhiali di yoko-ono, biondi capelli lunghi da chitarrista metal svedese e giubbotto di jeans con la A di anarchia scritta con lo spray sulla schiena) ripartono da Seven, città costiera nota per la sua spiaggia nudisti ricca di bagnine zombie palazzoni di 4 piani praticamente vuoti e un market che straborda di binocoli (per guardoni). Dopo aver recuperato uno zaino e del cibo partono per esplorare chiesa e firestation... ma incredibile incontro! Uno zombie parte al mio inseguimento, io inizio a correre nei giardini delle case e vedo dentro ad una finestra il coltello da cucina! La mia voglia di barbecue è a mille e voglio quella lama ma la casa è piena di zombie quindi cerco al contempo di far uscire quelli in casa e disaggrare quelli fuori con il risultato che entrano tutti nella casa del mio prezioso coltello. Io e Mr White ci rintaniamo in chiesa a pregare di darci una soluzione, che arriva sotto forma di granata tirata dall'anarchico dentro il villaggio vacanze morti viventi, il rumore è quello di un tuono ma io posso avere il mio agognato coltello.
Riprendiamo l'esplorazione di una barn e di una piccola struttura industiale a cui seguono 10 minuti di discussioni su quale sia l'est e quale l'ovest e da che parte dobbiamo andare. Chiarito il diverbio ci muoviamo verso Marina quando all'improvviso un elicottero degli NPC di ronda ci spotta mentre siamo inseguiti da degli zombie in un campo! Mr Brown urla a Mr White "scappa nella casa".
Mr White resta in giardino a farsi menare dagli zombie. Ci resta ancora. Poi esco e gli faccio vedere dov'è l'entrata (la casa era 3mt x 3 tipo cella di prigione). Ci bendiamo e intanto l'elicottero continua a girare sopra di noi... (ricostruzione) ad un tratto il pilota vede il pg ci QN, ha un malore e si schianta contro il lato della montagna (/ricostruzione).
Andiamo sul sito dello schianto ma non troviamo nulla se non la carcassa fumante dello Huey, intanto scende la notte e noi proseguiamo l'avvicinamento a Marina, di mezzo c'è la città di Kosovo... 3 case 10 zombie e la torcia di QN sulla loro faccia. Ovviamente si incazzano. Ovviamente QN (che ha la torcia e quindi la luce) NON RIESCE a trovare la porta di una casa. Scappiamo nei campi e nei giardini.
Arriviamo a Marina e qui riprendiamo ad essere professionali, lanciando flare per tutta la città, razziando l'ospedale la chiesa e la firestation.

Così si chiude la nostra avventura serale, in attesa di espandere il nostro gruppo con dei nuovi Mr!

Datevi da fare. Leggi tutto...

mercoledì 15 maggio 2013

A volte ritornano

La mancanza di un server ts funzionante si fa sentire, ti da tempo di pensare

Il brutto di questi momenti è che se avevi una dipendenza ora sei esposto, nudo alla sua forza attrattiva e sai bene che basterà poco perchè un alito di vento ti spinga nel baratro.

Beh ieri sera mentre cazzeggiavo sono incappato in questo sito e non ci potevo credere.
Hanno creato Dayz per le persone Pakko-like e sembra pure bello! Anzi più che bello.

Partiamo dalla differenze più forti che possono renderlo più friendly:
- ciclo giorno notte cambiato, ora dura 4h (2g/2n) così evitiamo di quittare un gioco perchè fa buio perennemente
- ti puoi costrire la casa
- puoi trovare gli schemi e costruire dei veicoli (primitivi)
- c'è il paziente zero o il primo infetto che può droppare una cura
- c'è la città dei ricconi bastardi che si sono salvati e vivono blindati con le guardie armate
- si può dormire per recuperare HP, ovviamente mentre dormi sei loggato e rischi la vita, ci vuole qualcuno che faccia la guardia
- devi trovare le risorse per fare quello che vuoi (legna, cemento)
- il dottore pazzo con il laboratorio sotterraneo da qualche parte
- zombie, survivor e banditi femmine

Che dire, purtroppo internet è piena di stronzi e appassionati che creano prodotti che finiranno per rovinarti la vita. Quelli che hanno fatto questa mod della mod sono di quella pasta cattive persone che ruberanno tante  ore della mia vita.

Qualcuno si butta con me?


Leggi tutto...

giovedì 2 maggio 2013

Papers Please

Glory to Arstotzka!


E' in beta ma è già stato approvato su Steam Greenlight, in pratica in questo gioco impersonate la guardia di frontiera di un paese di stampo subsovietico durante gli anni 80. Per ogni persona che controllate alla frontiera (tra cui dei casi umani unici) ricevereta 5 crediti che dovrete usare con parsimonia per sfamare, riscaldare e comprare medicine alla vostra famiglia. Oppure fare solo una di queste attività. 

Durante i vari step partiranno anche delle "quest", tipo vi lasciano un biglietto con richiesta di aiuto o un marito con documenti in regola e moglie al seguito senza.... a voi e al vostro buon cuore la decisione di aiutarli o meno.
La cosa importante è sempre e solo una.


www.dukope.com x il download della beta (gratuita)

Leggi tutto...